Seguici su

Nazionali

Ronald Koeman torna sulla panchina dell’Olanda

Aveva allenato gli Orange già dal 2018, sostituendo un altro allenatore-yo-yo Dick Advocaat, raggiungendo la finale di Nations League.

Pubblicato

il

Ronald Koeman (© LiveMedia/Marc Gonzalez Aloma)
Ronald Koeman nuovo allenatore dell'Olanda (© LiveMedia/Marc Gonzalez Aloma)

Certi amori fanno lunghi giri e poi ritornano. E poi l’Olanda ci ha abituato a continui ritorni degli allenatori sulla panchina della Nazionale. Questa volta a tornare non è Louis van Gaal, allenatore all’ultimo Mondiale in Qatar, ma Ronald Koeman, la scorsa stagione al Barcellona.

Ronald Koeman aveva allenato gli Orange già dal 2018, sostituendo un altro allenatore-yo-yo Dick Advocaat, e dopo aver raggiunto una finale di Nations League e aver portata la squadra a Euro 2020 (poi 2021), lascia la Nazionale per raggiungere Messi e il Barcellona.

Ronald torna a casa

Oggi Koeman torna a casa, ma è un ritorno di cui già si sapeva tutto: in aprile, con Louis van Gaal già deciso a lasciare la Nazionale, il suo nome era stato già bloccato e messo in ghiaccio. Per lui subito una nuova Nations League e qualificazioni agli Europei in vista di Germania nel 2024, oltre alla gestione di talento giovane che in Olanda non manca mai.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *