Seguici su

Juventus

Torino, Cairo: “Caso Juve? Calcio va bonificato. Non un bell’esempio”

Il patron del Torino Urbano Cairo, ha voluto commentare il caso Juventus esprimendo il proprio parere sulla vicenda

Pubblicato

il

Urbano Cairo
Il patron del Torino Urbano Cairo (©LaPresse)

Urbano Cairo, patron del Torino, è intervenuto quest’oggi durante la presentazione della partnership tra Credit Agricole e Rcs Sport. Il presidente granata tra i diversi argomenti trattati, ha voluto esprimere il proprio pensiero in merito al caso plusvalenze della Juventus. Il club bianconero infatti, è stato penalizzato di 15 punti nell’attuale classifica di Serie A. Gli uomini di Allegri sono stati risucchiati a metà classifica; per l’esattezza adesso la Vecchia Signora si trova al 10° posto con 23 punti. Una sentenza dura che ha quindi decisamente scosso le parti interne della società e lo spogliatoio.

Quest’oggi Cairo ha parlato della vicenda juventina, trovando anche lo spazio per commentare la sua squadra, il Torino. Il presidente ha definito ottimo il lavoro svolto dal tecnico Ivan Juric sin qui, analizzando anche le ultime prestazioni vincenti dei granata, ed ha scherzato su un possibile “attacco” in classifica alla Juventus. Ecco di seguito le sue parole.

Le parole di Urbano Cairo

“La situazione che sta vivendo la Juventus è sicuramente pesante quindi lasciamo giudicare a chi deve farlo. Ma è molto importante cercare di bonificare il calcio ed evitare queste cose poiché sono un pessimo esempio per i giovani. Quello che conta realmente secondo la mia opinione è fare le cose in modo leale e sportivo. Non voglio dire che non ci sia, ma quando fai queste cose tutto questo viene dimenticato. Non è un bell’esempio. Sulla questione della possibile “aggressione” del Torino vista la grande ferita che la penalizzazione ha procurato alla Juve: “Quando arriverà il momento, volentieri”.

Questo invece il commento sulle ultime partite e Juric: “Dopo 47 anni, è stata una bella vittoria quella di Firenze, così come la vittoria in Coppa Italia. Sabato abbiamo una grande partita contro l’Empoli, che ha vinto con l’Inter. Con Juric parlo continuamente, lui non è una persona legata ai contratti ma al progetto. Con lui il Torino ha fatto passi avanti importanti”.

 

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *