Seguici su

Calciomercato

Sampdoria, Dragovic si avvicina: lascia il ritiro della Stella Rossa

Aleksandar Dragovic ha inviato un chiaro segnale delle sue intenzioni. Si avvicina sempre di più alla Sampdoria

Pubblicato

il

Aleksandar Dragovic
Dragovic con la maglia della Nazionale austriaca (©LaPresse)

Il mercato di riparazione prosegue spedito e rimangono sempre meno giorni per poter smussare le rose delle squadre piuttosto che aggiungere nuovi innesti per migliorare il rendimento. Proprio la Sampdoria sta lavorando su quest’ultimo aspetto. Sembra infatti che nel mercato in entrata il club doriano si stia muovendo per rafforzare il reparto difensivo troppo molle durante questa stagione, e dall’estero arrivano importantissime indiscrezioni. Sembra che in questa trattativa che sta volgendo al termine, il mister Dejan Stankovic abbia avuto un ruolo fondamentale.

La Sampdoria vista nelle prime 19 giornate di campionato è sicuramente insufficiente. I blucerchiati nella prima parte di stagione 2022/23, hanno infatti regalato diversi dispiacere a società e tifosi. La squadra di Genova attualmente si trova in una drammatica situazione di classifica che la vede al penultimo posto con soli 9 punti raccolti in 19 turni. Solamente 2 le vittorie, 3 i pareggi e ben 14 le sconfitte: un rendimento da retrocessione. Solamente la neopromossa Cremonese, con 8 punti, è riuscita a fare peggio. Insomma in una delle peggiori stagioni del club in massima serie, si potrebbe intravedere uno spiraglio di luce.

Il possibile approdo di Dragovic

Ad illuminare la società del presidente Lanna, ci potrebbe essere l’arrivo praticamente quasi del tutto definito, di un difensore: Aleksandar Dragovic. Il giocatore rappresenterebbe un importantissimo rinforzo per la formazione. Tanta esperienza per il classe ’91 con Dynamo Kiev, Basilea, Bayer Leverkusen, Leicester ed infine Stella Rossa. Proprio nella squadra serba il Nazionale austriaco, è stato sotto la guida di Dejan Stankovic, attuale mister della Sampdoria.

L’ex giocatore dell’Inter avrebbe avuto un ruolo di fondamentale importanza in questa trattativa. Sembra infatti che il giocatore abbia fortemente voluto i blucerchiati proprio per la presenza del tecnico Stankovic. Lo stesso Dragovic, secondo quanto riportato dal giornale serbo Mozzartsport.com nelle scorse ore ha lasciato il ritiro in Turchia della Stella Rossa, per tornare prima a Belgrado e poi approdare in Italia. Si attende nelle prossime ore l’ufficialità.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *