Seguici su

Juventus

Juventus, chiesta proroga sulle manovre stipendi

Juventus: la Procura della Federcalcio ha chiesto una proroga di 40 giorni per l’inchiesta sulle manovre degli stipendi

Pubblicato

il

Juventus logo
Il logo della Juventus (© LaPresse)

In casa Juventus continua il momento buio fatto di indagini e sentenze. Dopo il caso plusvalenze, che ha portato 15 punti di penalità al club bianconero, ora continuano ulteriori indagini. Oggi secondo quanto riportato da Sky Sport, la Procura della Federcalcio ha chiesto una proroga di 40 giorni per l’inchiesta sulle manovre degli stipendi. Questa richiesta è stata portata avanti dal procuratore Giuseppe Chinè. Ecco di cosa si tratta.

La proroga sulla manovra stipendi

Pare che durante il periodo della Pandemia dovuta al Covid-19, secondo la tesi dell’accusa, la Juventus per alleggerire i bilanci della società, abbia richiesto ai giocatori di tagliare il proprio salario. In questo modo si sarebbe ridotto il passivo del bilancio. Secondo la tesi portata avanti sempre dall’accusa pare inoltre che i calciatori del club bianconero che non avrebbero rinunciato a 4 mensilità, ma solamente ad 1. Ci sarebbe poi stata una seconda manovra stipendi, durante la stagione 2020/21.

Dunque nel fascicolo che riguarda questa manovra, ci sarebbe anche una seconda parte che riguarda il caso plusvalenze. Sarà necessario valutare ulteriormente la posizione di altre società con le quali sono state portate a termine le plusvalenze. La Procura della FIGC dunque, avrà bisogno di più tempo per analizzare i documenti. Vedremo che aggiornamenti ci saranno nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *