Seguici su

Calciomercato

Fiorentina, i colpi di mercato: acquisti, cessioni, le ultime trattative

La Fiorentina del patron Rocco Commisso a dire il vero, sin dall’inizio della sessione di riparazione è sembrata molto attiva

Pubblicato

il

Rocco Commisso
Il patron della Fiorentina Rocco Commisso (© LaPresse)

Il 31 gennaio alle ore 20, ovvero tra meno di 48 ore, il mercato invernale giungerà al termine. Manca dunque pochissimo ormai: sempre meno ore, minuti, secondi. Tante squadre di Serie A stanno lavorando proprio in questi ultimissimi scampoli rimanenti; si cerca di rafforzare organici e chiudere trattative: sia in entrata che in uscita. Anche la Fiorentina del patron Rocco Commisso a dire il vero sin dall’inizio della sessione di riparazione è sembrata molto attiva.

Se si guarda il mercato in entrata, gli uomini guidati da Vincenzo Italiano, potranno contare su due nuovi importanti acquisti. Il primo è Salvatore Sirigu. L’estremo difensore è arrivato da Napoli e con ogni probabilità sarà il secondo di Terraciano. L’altro acquisto invece, riguarda il reparto offensivo ed è una vecchia conoscenza della Serie A: si tratta di Josip Brekalo. Il giocatore annunciato qualche giorno fa, è arrivato dal Wolfsburg per una cifra che si aggira attorno ai 2 milioni di euro. L’ex Torino si è legato ai gigliati con un contratto quadriennale: fino al 2026.

Un acquisto importante che sicuramente darà maggiore qualità al reparto offensivo dei viola. Lo scorso anno Brekalo con i granata di mister Juric ha raccolto 35 presenze, 8 gol e 3 assist. Per quanto riguarda invece il mercato in uscita, sono differenti i nomi che si possono aggiungere al lungo elenco. Il primo è Gollini, che è entrato nell’affaire con Sirigu, e si è trasferito a Napoli. L’altro nome è Marco Benassi, ceduto in prestito alla Cremonese. Il terzo indiziato è Maleh, che ad inizio mercato è giunto alla corte di Baroni a Lecce in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5,5 milioni. Infine la Viola ha ceduto a titolo definitivo allo Spezia Szymon Zurkowski.

Siamo ormai agli sgoccioli dunque, ma la Fiorentina non sembra aver terminato gli acquisti: si tratta infatti nelle ultime ore per Sabiri della Sampdoria. L’affare prosegue spedito e bisognerà capire cosa succederà nelle prossime ore: in ogni caso il giocatore arriverebbe però a giugno. Dunque adesso non resta che aspettare: nel frattempo l’estenuante corsa calciomercato sta per finire.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *