Seguici su

Calciomercato

Cremonese, ora è ufficiale Galdames. “Grande occasione per me”

Pablo Ignacio Galdames Millán a partire da oggi sarà un nuovo giocatore della Cremonese. Ecco le sue prime dichiarazioni

Pubblicato

il

Galdames Cremonese
Galdames in azione con la maglia del Genoa (© LaPresse)

Pablo Ignacio Galdames Millán a partire da oggi sarà un nuovo giocatore della Cremonese. La squadra di mister Ballardini potrà dunque contare su un centrocampista interessante che cercherà di dare il proprio contributo alla causa dei grigiorossi invischiati nella lotta salvezza. Il giocatore, ufficializzato qualche istante fa, arriva dal Genoa a titolo temporaneo. Per lui diverse esperienze in Sudamerica con Union Española e Velez Sarsfield, salvo poi approdare alla squadra ligure nel 2021.

Il nuovo calciatore delle Cremonese ha già rilasciato le prime dichiarazioni al sito cileno Redgol, dicendosi entusiasta per questa nuova avventura. Ecco di seguito le sue parole.

Le prime parole di Galdames

“Viaggio già oggi per essere convocato per la Coppa Italia contro la Roma. L’allenatore Davide Ballardini mi conosce e vuole che vada là”, ha dichiarato il classe 1996.Sono molto contento, anche se per un certo verso triste: lascio un gruppo spettacolare e mi trovavo bene in città, ma devo pensare al mio futuro e questa possibilità di andare sei mesi alla Cremonese per provare a giocare, accumulare minuti e tornare in Nazionale. Questa per me è la cosa più importante”.

Il comunicato della Cremonese

“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da GENOA CFC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Ignacio Galdames Millan.

Nato a Santiago del Cile il 30 dicembre 1996, Galdames è un nazionale cileno. Centrocampista centrale, è cresciuto nelle giovanili dell’Union Espanola per poi indossare i colori degli argentini del Velez, dove è sceso in campo anche nella Coppa Libertadores. Passato al Genoa nel gennaio dello scorso anno, con i liguri ha giocato 19 partite in Serie A e 4 in Serie B”.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *