Seguici su

Calcio italiano

Napoli, rinnovo sempre più vicino per Stanislav Lobotka

Il centrocampista slovacco è uno dei giocatori più importanti dello scacchiere di Spalletti. Il suo agente ha rassicurato i tifosi azzurri sul prolungamento

Pubblicato

il

Stanislav Lobotka (© LaPresse)

Napoli sempre più in testa al campionato. Una vittoria di spessore, l’ennesima, contro la Roma ha spedito i partenopei a 53 punti in classifica, con 13 lunghezze di vantaggio sull’Inter seconda. Uno dei ‘segreti di Pulcinella’ della squadra di Luciano Spalletti è Stanislav Lobotka: lo slovacco si è imposto come uno dei leader tecnici della squadra, diventando un giocatore praticamente insostituibile.

Sembrano lontanissimi i primi tempi del suo arrivo in Italia, quando, agli ordini di Gennaro Gattuso, non giocava praticamente mai, complice anche una forma fisica non proprio ottimale e un feeling mai sbocciato con il precedente allenatore. Ma dall’arrivo del tecnico di Certaldo, Lobotka è diventato il perno della manovra azzurra, sfornando prestazioni di alto livello. Che hanno anche allertato qualche club di Premier League sulle sue tracce.

Il giocatore ha infatti un contratto con il Napoli fino a giugno 2025 e proprio per questo molti club hanno messo gli occhi sul ventottenne di Trencin, tra cui anche l’onnipresente Chelsea. Ma Lobotka non ne vuole sapere, il suo obiettivo è quello di rimanere al Napoli. E a renderlo ufficiale è il suo agente Sacha Huet-Baranov.

Ascoltato ai microfoni di Calcio Napoli 24 Live, Huet-Baranov ha parlato del suo assistito e ha dato per cosa fatta il rinnovo contrattuale: “L’accordo c’è già da tempo, non c’è da preoccuparsi perché tra poco procederemo con la società. Intanto ringrazio Giuntoli, Stanislav è contento di stare a Napoli“. Secondo le indiscrezioni, per Lobotka è pronto un prolungamento contrattuale di due anni, fino al 2027, con un’opzione per un terzo anno aggiuntivo.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *