Seguici su

Napoli

Lo Spezia resiste un tempo, poi il Napoli dilaga: 3-0

Gli azzurri si portano a +16 sulle seconde in attesa del derby di Milano

Pubblicato

il

Il rigore trasformato da Kvaratskhelia (© LaPresse)

Al Napoli basta il secondo tempo al Picco per avere la meglio dello Spezia. La squadra di Spalletti si impone 3-0 con tutte le reti che vengono messe a segno nella ripresa. In attesa del derby di Milano di questa sera, domenica 5 febbraio, gli azzurri allungano in classifica con un vantaggio di 16 punti.

Fiammata colombiana

La gara si apre con una doppia iniziativa di Kevin Agudelo, ma il colombiano prima manda alto, poi si vede stoppare la conclusione da Rrahmani. Luciano Spalletti non è felice e si fa sentire dalla panchina, e il Napoli dopo 10′ si affaccia dalle parti di Dragowski: Caldara sfiora l’autorete, poi Di Lorenzo non inquadra la porta di testa sugli sviluppi di un corner. La gara è piuttosto bloccata, con numerosi falli da entrambe le parti e con il Napoli che ci prova soprattutto da fuori area senza creare grossi grattacapi al portiere di casa.

Kvara stappa il match

La ripresa si apre con Politano per Lozano e proprio il neoentrato, con una pressione su Reca, provoca il fallo di mano di quest’ultimo. E’ rigore: dal dischetto va Kvaratskhelia che trasforma. Ancora il georgiano ci prova, ma il suo tiro, al termine di un’azione individuale è debole. Lo Spezia prova a reagire, ma il tiro-cross di Reca è preda di Meret, poi Osimhen trova il raddoppio di testa – complice un’indecisione di Dragowski – e poco dopo finalizza un contropiede per il 3-0 che chiude il match.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *