Seguici su

Juventus

Juventus: Ronaldo chiama Kaio Jorge in Brasile. Possibile addio

Kaio Jorge avrebbe un accordo con il Cruzeiro e approderebbe nella squadra di proprietà di Ronaldo a marzo. Voce di mercato o realtà?

Pubblicato

il

Juventus Kaio Jorge
Kaio Jorge con la maglia della Juventus (©LaPresse)

Ad agosto del 2021 la Juventus annunciava quello che doveva essere un colpo da 90: ma Kaio Jorge questo numero probabilmente non lo ha mai raggiunto se si guarda al minutaggio effettivo. Il talento brasiliano o presunto tale, dato che non si è mai avuto modo di vederlo più di tanto in azione con i bianconeri, non ha saputo sfruttare al massimo l’opportunità con la Vecchia Signora anche a causa della sfortuna. Ed ora il rapporto tra il classe ’02 e la società piemontese, potrebbe essere arrivato al termine.

Dalla sessione estiva di calciomercato di quasi due anni fa, Kaio Jorge ha calcato il terreno di gioco in Serie A solamente in 9 occasioni salvo poi essere “girato” alla Juventus Under 23. Mandato in Serie C per farsi le ossa, il calciatore ha collezionato due presenze in Lega Pro siglando una rete. Ma dal 23 febbraio 2022 è iniziato l’interminabile calvario. Nella partita contro la Pro Patria ha infatti rimediato un gravissimo infortunio: una lesione del tendine rotuleo. Il giorno successivo il giocatore brasiliano si è sottoposto all’intervento e dopo il buon esito ha dovuto osservare un periodo di stop di circa otto mesi.

Il lungo periodo di stop ed il presunto accordo con il Cruzeiro

Kaio Jorge ha dovuto saltare tutta la preparazione estiva e la prima parte di stagione e si sperava di poterlo riavere in campo già da gennaio, ma così non è stato. Ora quello che doveva essere un gioiellino, sia per il periodo di adattamento, sia per l’infortunio, è rimasto un diamante grezzo di cui non si conosce realmente il valore. Ed a Torino si potrebbe continuare a non vederlo: sì perché il Cruzeiro di Ronaldo starebbe sondando il terreno per farlo tornare in Brasile.

La squadra di proprietà dell’ex campione dell’Inter vorrebbe rinforzarsi con il giovane calciatore e le intenzioni sembrano serie. Nelle scorse ore Mauro Motta, amico della famiglia di Kaio Jorge, ha affermato che il classe ’02 avrebbe un accordo con il club del campionato Brasileiro e tornerebbe in patria a marzo, con l’inizio del calciomercato.

Rondalo, patron del club, per giunta non ha smentito e si è espresso così: “Kaio Jorge ha avuto un infortunio simile al mio, al tendine rotuleo. Sta ancora recuperando. Alla Juventus è stato molto sfortunato, proprio all’inizio ha avuto questo infortunio. Gli auguro una buona guarigione”. Resta da capire come si evolverà la situazione, ma una cosa è certa: vuoi per l’adattamento, vuoi per il la lesione del tendine rotuleo, Kaio Jorge è rimasto e probabilmente rimarrà una grande incognita da 5,4 milioni.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *