Calciomercato
Zaniolo ufficiale al Galatasaray: “Ciao Roma, ho sempre dato tutto per la maglia”
Nicolò Zaniolo firma con il Galatasaray e saluta la Roma con un post sui social
Dopo una lunga telenovela oggi è finalmente arrivato il nero su bianco: Nicolò Zaniolo lascia la Roma ed è un nuovo giocatore del Galatasaray. Il fantasista classe 1999, infatti, ha firmato il contratto che lo legherà al club di Istanbul. Ricapitoliamo le cifre dell’operazione che si è conclusa nelle ultime ore. Il costo del cartellino è di 16.5 milioni di euro, con ben 13 milioni di possibili bonus. Per il giocatore l’accordo è quadriennale con 3.5 milioni di euro di ingaggio a stagione, mentre la clausola rescissoria (valida già da questa estate) sarà di 35 milioni.
Un trasferimento nato forse per caso
Addio Roma, ora inizia l’avventura al Galatasaray. Un cambio davvero radicale per il nativo di Massa che in questa sessione invernale è finito letteralmente in mezzo ad un frullatore. Dalle sirene inglesi della Premier League, quindi alla volontà di andare al Milan, prima di rischiare nelle ultime ore di rimanere come “separato in casa” a Trigoria. L’ultima chance, dal giallorosso romano al giallorosso turco. L’accordo, l’aereo verso Istanbul e il via della nuova esperienza per Nicolò Zaniolo.
Il saluto ai suoi ex tifosi
Il classe 1999 ha voluto salutare il suo ormai ex club con un post sui social: “Sono arrivato da te che mi hai accolto come se fossi a casa. Mi hai fatto crescere, mi hai dato una chance che ho provato a cogliere con tutto me stesso, onorando sempre la storia che rappresenti, combattendo per i tuoi colori, sudando per la maglia ogni volta che l’ho indossata. Questo viaggio è fatto di emozioni uniche che custodirò per sempre, come quel 25 maggio dell’anno scorso, quel gol, quella coppa… tutta nostra. Se ne sono dette tante, fin troppe, ma ora che siamo giunti ai saluti sono io a volerti dire una cosa… È stato un onore”.
Il futuro di Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo saluta la Serie A e ora si cimenterà nel campionato turco, dove troverà tantissima Italia tra allenatori e giocatori. La sensazione è che l’ex romanista più che scegliere il Galatasaray per un possibile progetto, abbia deciso di evitare di rimanere a Trigoria con un clima simile e che confidi apertamente che il mercato estivo lo possa riportare altrove. Per il momento il suo futuro immediato si tinge di giallorosso, quello al quale ha detto addio imbarcandosi da Fiumicino.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook