Seguici su

Bologna

A Monza si sogna l’Europa: battuto il Bologna di misura

Una vittoria per 0-1 cinica e di misura quella del Monza a Bologna. Gli uomini di Palladino continuano a stupire

Pubblicato

il

Bologna Monza
I giocatori del Monza esultano dopo la rete segnata al Bologna(© LaPresse)

Una vittoria per 0-1 cinica e di misura quella del Monza a Bologna. Gli uomini di Palladino continuano a stupire nel loro primo campionato di Serie A e oggi hanno ottenuto un successo di fondamentale importanza, che va ad arricchire la striscia di risultati utili consecutivi, salita adesso a 8. 9° posto raggiunto e lieve profumo d’Europa, che sarebbe la ciliegina sulla torta inaspettata e insperata soprattutto guardano l’avvio di stagione. Il Bologna è stato dunque raggiunto dai brianzoli ed è stato fermato dopo i due successi contro Fiorentina e Spezia

Il racconto di Bologna-Monza

I primi 45′ minuti

Nei primi 45′ minuti la prima squadra a farsi vedere davanti è quella di Thiago Motta, che con la conclusione di Dominguez inizia a riscaldare i guantoni del portiere monzese Di Gregorio. Al 13esimo ancora Bologna questa volta con Lykogiannis. Pallone messo al centro dell’area da Orsolini, che viene schiacciato dall’esterno greco tra le braccia dell’estremo difensore avversario. Da questo momento in poi i felsinei iniziano a calare d’intensità e sale in cattedra il Monza di Palladino.

Il gol è nell’area e arriva al 25esimo minuto: Sensi con uno splendido lancio imbuca per Petagna che giganteggia tra gli annichiliti difensori bolognese che non riescono a fermarlo. L’ex Spal arriva davanti Skorupski, rimpallo fortunoso che arriva a Donati; il giocatore deve buttarla solo dentro: è 0-1. Al 35esimo dopo una palla messa in mezzo da Orsolini viene chiesto un calcio di rigore: il VAR controlla ma non c’è nulla. Si va negli spogliatoi.

La ripresa

Ritornate in campo le due squadre non creano tantissime occasioni da gol almeno sino all’ora di gioco. Caprari vede Skorupski fuori dai pali e prova un eurogol da centrocampo praticamente: palla alta non di molto. Al 65esimo si rivede Arnautovic in campo ed entra subito nel vivo del gioco: sponda di petto per Orsolini che prova di sinistro a metterla all’incrocio dei pali, ma la palla va leggermente alta. Ancora Orsolini, il più propositivo probabilmente tra i suoi, impensierisce il Monza con un tiro a giro. I biancorossi tremano sino al 96esimo minuto, quando in seguito ad una mischia furibonda nell’area piccola, diversi giocatori bolognesi provano a buttare dentro il pallone: giganteggia ancora Di Gregorio che blocca la sfera e la preoccupazione dei compagni. Risultato finale di 0-1.

 

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *