Seguici su

Bologna

Sampdoria-Bologna 1-2: ormai la Samp è sul baratro, mentre Motta sogna l’Europa

Vittoria di volontà da parte del Bologna di Motta sulla Sampdoria al Ferraris. Il Bologna vince per 1-2 con gol allo scadere di Orsolini.

Pubblicato

il

Riccardo Osolini (© Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi)
Riccardo Osolini (© Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi)

Vittoria di volontà da parte del Bologna di Thiago Motta sulla Sampdoria al Ferraris. Il Bologna vince per 1-2 con gol allo scadere di Orsolini, dopo che Sabiri ha prima segnato e poi sbagliato un calcio di rigore per la Sampdoria.

Le scelte di Motta

Cambia davvero tanto Thiago Motta rispetto alla sconfitta casalinga con il Monza. In panchina vanno Lykogiannis, Aebischer, Kiriakopoulos, ma soprattutto il mister ridispone sia Posch, riposizionandolo sulla fascia destra, Ferguson, facendolo giocare dietro una punta, nello specifico Barrow e inserendo in posizione di mezzala sinistra Soriano.

Le scelte di Stankovic

Stankovic invece non tocca il 3-4-1-2 che ha portato al pareggio contro l’Inter seconda in classifica. L’unico a entrare è Leris al posto di Zanoli sulla fascia destra.

Il primo tempo

Pronti via e Gabbiadini ha due buone occasioni, soprattutto la seconda quando viene servito da Cuisance ma spara alto. Il Bologna però piano piano inizia a prendere le misure e prima impensierisce Audero con un tiro di Orsolini e poi va in gol. Calcio d’angolo, palla lunga per Barrow che serve fuori area l’accorrente Soriano. Gran botta di destro e gol da incorniciare e rivedere.

Il secondo tempo

Al 65’ la Samp di Stankovic ha già effettuato 4 cambi, ma proprio l’ultimo, Sabiri per Cuisance, pesa. Dopo due minuti Lucumì fa fallo su Gabbiadini e il nuovo entrato Sabiri trasforma. Passano altri due minuti e su cross di Zanoli, Sosa tocca di mano. Altro rigore ma questa volta lo stesso Sabiri viene fermato da Skorupski. Dopo queste intense emozioni la partita si calma e si avvia verso la fine, quando Orsolini viene lanciato sulla destra, si accentra e tira un fantastico colpo verso l’incrocio sul secondo palo. Il VAR conferma che l’attaccante bolognese non è partito in fuorigioco e per il Bologna arrivano tre punti ormai insperati.

Le prospettive

Questa partita può essere davvero la pietra tombale sulle speranze della Sampdoria di restare in serie A. Dopo il pareggio con l’Inter c’era bisogno di avere continuità. Al Bologna invece questi tre punti fanno davvero bene. Raggiunge i 32 punti, a 7 punti dalla qualificazione per un torneo europeo. Pochi mesi fa questa situazione sarebbe stata quasi un miraggio.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *