Seguici su

Serie A

Spezia-Juve 0-2, le parole di Lorieri: “Ragazzi esemplari, Perin decisivo”

Il tecnico dei liguri soddisfatto di tutto tranne del risultato: “La difesa a 4 è una possibilità, non un dogma”

Pubblicato

il

Fabrizio Lorieri, tecnico ad interim dello Spezia (©LaPresse)

Lo Spezia di Fabrizio Lorieri esce a testa alta dalla sfida con la Juve. E il tecnico ad interim dei liguri si dice più che soddisfatto della prestazione fornita. “Peccato per il risultato, è l’unico grande rammarico – spiega l’ex portiere -. Abbiamo interpretato bene la partita senza mai mollare. I ragazzi meritano solo applausi perché la Juve, se torna a casa con i 3 punti, deve dire grazie a Perin. Non era scontato fornire una prova del genere contro la Juve”.

In attesa di sapere chi sarà il nuovo allenatore dello Spezia, Lorieri continuerà a seguire la squadra e le sedute tecniche. “Non so cosa succederà – sottolinea il mister – ma finché ci sono io continueremo a lavorare sodo per ritrovare punti e vittorie. La difesa a 4 è una possibilità non un dogma. Vedremo di volta in volta anche in base all’avversario. Siamo uno staff unito, che si confronta molto, abbiamo provato una soluzione nuova e i ragazzi hanno dato la loro disponibilità. I numeri dimostrano che le scelte fatte erano giuste, peccato non siano arrivati punti. Marchetti? Nessuna colpa sui gol, la sua esperienza ci sarà utile. Dragowski ha sentito una fitta dopo un rinvio, speriamo non sia nulla di grave”.

Infine qualche battuta sui singoli e sugli infortunati. “Caldara era una possibilità, poi abbiamo scelto Nikolaou e Ampadu. E’ stata una scelta tecnica. Il rientro di Nzola è importante, aveva bisogno di rimettere minuti nelle gambe e lo ha fatto. Shomurodov ha fatto benissimo anche oggi, penso possa trovarsi bene anche con Nzola. Kovalenko è a disposizione, Bastoni speriamo bruci le tappe perché per noi è molto importante. Holm è da valutare ma potrebbe rientrare già in settimana mentre Moutinho ne avrà ancora per un po’”.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *