Seguici su

Monza

La promessa di Piersilvio Berlusconi e la voglia di rimanere nel grande calcio per onorare il papà

Pubblicato

il

Il nome Berlusconi rimarrà ancora a lungo nel mondo del calcio. In principio è stato Silvio, nel lontano 1986, al momento dell’acquisizione del Milan. Ora, dopo la scomparsa dell’imprenditore ed ex Presidente del Consiglio, sarà suo figlio Pier Silvio a portare avanti il sogno del padre nel mondo del calcio. Cambieranno gli scenari, ma la presenza non verrà meno.

LE PAROLE DI PIER SILVIO BERLUSCONI

La conferma arriva direttamente dall’amministratore delegato di Mediaset che ha ribadito l’intenzione di proseguire con il progetto del Monza anche dopo l’addio di Silvio Berlusconi. “Noi figli troveremo il modo di portare avanti il sogno di papà al meglio. Al centro della partita c’è Adriano Galliani e meno male che c’è, è il più bravo a gestire una squadra di calcio, lo dico con affetto e stima ma anche con razionalità.

IL RICORDO DEL PADRE

“Mio padre? La sua mancanza è enorme – prosegue nelle sue dichiarazioni a lato della presentazione dei palinsesti Mediaset della prossima stagione – e cresce con il passare dei giorni. Mi manca più l’uomo che il professionista perché la mia crescita è stata naturale, quando lui è entrato in politica ho cominciato subito a occuparmi di Mediaset, è stato tanto grande che mi ha dato la possibilità di andare avanti senza di lui prima che ci lasciasse”.

IL FUTURO DEL MONZA

Il Monza, quindi, rimarrà in buone mani. La squadra ed i tifosi possono dormire assolutamente sonni tranquilli. Dopo diverse voci che parlavano di una possibile cessione del club bianco-rosso, le parole di Pier Silvio rafforzano ulteriormente il binomio tra la famiglia Berlusconi ed il mondo del calcio. Ovviamente, Adriano Galliani avrà ancor più peso specifico in questo momento, in vista di una seconda annata in Serie A di conferma dopo un esordio superiore alle attese. Sulla panchina dei brianzoli si siederà nuovamente Raffaele Palladino, con una rosa che proverà a migliorare ulteriormente dopo un esordio quanto mai positivo.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *