Seguici su

Bologna

Arnautovic va comprato al Fantacalcio? Cosa cambia se va all’Inter, quanto costa e quanti gol può segnare

Pubblicato

il

Marko Arnautovic è uno dei nomi più gettonati in attacco per il Fantacalcio 2023-2024: l’austriaco, classe 1989,  uno dei centravanti più prolifici del nostro campionato grazie alle 24 reti segnate in 54 partite da quando veste la maglia del Bologna (stagione 2021-2022). Su di lui, però, risuonano le sirene dell’Inter, la squadra che lo portò per la prima volta in Italia nel 2009.

Che l’Inter abbia bisogno di un centravanti è cosa nota: nella rosa di Simone Inzaghi devono essere presenti almeno quattro punte, le quali si giocheranno le due maglie da titolare nel classico 3-5-2 adottato dall’allenatore ex Lazio e, al momento, ci sarebbero a disposizione solamente Lautaro, Correa e Thuram. La dirigenza meneghina sembra aver trovato in Arnautovic l’uomo giusto per completare il pacchetto degli attaccanti in vista della prossima stagione.

L’affare, però, al momento non decolla: le pretese del Bologna – circa 10 milioni di euro – per un giocatore di 34 anni non sono banali: molto dipenderà dal destino della trattativa che porta a Lazar Samardzic, il cui acquisto non solo non è stato completato, ma rischia addirittura di saltare. Se il serbo non dovesse approdare a Milano, allora il budget predisposto per il centrocampista dell’Udinese virerebbe su Arnautovic.

Ma, ai fini del Fantacalcio, quale sarebbe il futuro migliore? Come già avete letto, l’austriaco in due stagioni a Bologna ha messo a segno 24 gol, un numero decisamente non indifferente, ma nell’ultima parte di campionato Arnautovic è stato fermo per molto tempo a causa di vari infortuni che lo hanno costretto a saltare ben 15 partite. La sua presenza comunque è decisamente rilevante per una formazione di metà classifica come la squadra di Thiago Motta, il quale non farebbe per nulla a meno dell’ex West Ham.

All’Inter, invece, Arnautovic avrebbe una concorrenza decisamente più elevata: se la posizione di Lautaro Martinez non è in discussione, l’austriaco si giocherebbe il posto da titolare con il ben più giovane Marcus Thuram. Bisogna però considerare le caratteristiche dei due giocatori: al contrario del francese, Arnautovic possiede un fisico notevole, e le sue caratteristiche ricordano in particolar modo quelle di Edin Dzeko, giocatore che ha fatto la differenza nell’Inter di Simone Inzaghi.

Considerando queste premesse, tiriamo le somme finali: quotato 23 all’inizio del campionato, Marko Arnautovic è uno di quei giocatori da avere in rosa per il Fantacalcio, a prescindere dalla squadra in cui militerà: sia se rimarrà a Bologna, sia se dovesse tornare a Milano, l’austriaco garantirà, a meno di problematiche fisiche importanti, un buon bottino di gol, circa 10, più che buono per un attaccante da comprare come secondo/terzo slot.

Foto: Lapresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *