Seguici su

Azzurri

Come può cambiare la classifica dell’Italia con la vittoria contro Malta? Gli scenari nelle qualificazioni agli Europei 2024

Pubblicato

il

Luciano Spalletti (© LaPresse)

L’Italia di nuovo protagonista nel weekend. La squadra di Luciano Spalletti sarà impegnata sabato con Malta allo stadio San Nicola di Bari. Una sfida valida per la settima giornata delle qualificazioni ai prossimi Europei di Germania, che può significare tanto per essere già sicuri di un posto nella competizione continentale.

Un match che non dovrebbe rappresentare uno scoglio insormontabile per gli azzurri, anzi. La squadra di Michele Marcolin è il fanalino di coda del gruppo C, con nessun punto conquistato ed un solo gol segnato nella sconfitta per 2-1 contro la Macedonia del Nord nella prima giornata. Obbligatoria dunque una vittoria, che porterebbe l’Italia a 10 in classifica con una posizione invidiabile. 

Anche perché nel primo pomeriggio si sfideranno Ucraina e Macedonia del Nord, appaiate a quota 7 all’Italia in classifica, ma con una partita in più. In ogni caso, almeno una delle due dovrebbe perdere dei punti per strada, o addirittura trovarsi entrambe a due lunghezze dagli azzurri sabato sera.

Uno scontro diretto che verrebbe incontro alla squadra di Spalletti, che affronterà l’Inghilterra martedì sera mentre, negli stessi minuti, sarà l’Ucraina a giocare contro Malta. La selezione di Rebrov però avrebbe poi una sola partita da giocare, proprio contro gli azzurri, mentre la Macedonia del Nord si troverebbe di fronte sia l’Italia che l’Inghilterra. Il destino rimane sempre nelle mani della squadra di Spalletti. A patto di un successo con Malta.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *