Seguici su

Inter

Da quanto la Juventus non era in testa alla Serie A? Inter e Milan hanno due match per la risposta

Pubblicato

il

Moise Kean

La Juventus di Massimiliano Allegri ha preso la prima posizione della classifica in Serie A, almeno per una notte, in virtù del successo nel match disputato nella scorsa serata con il Verona all’Allianz Stadium. I bianconeri sono riusciti a prevalere sugli scaligeri grazie alla rete messa a segno da Andrea Cambiaso, la prima con questa maglia, che ha permesso alla Juventus di portarsi in vantaggio al 97‘, dopo che erano state annullate due reti a Moise Kean nel corso dei novanta minuti.

In attesa delle risposte di Milan e Inter, gli uomini di Allegri possono guardare tutti dall’alto in solitaria, cosa che non accadeva addirittura dalla stagione 2019-2020 quando la squadra allora allenata da Maurizio Sarri sollevò lo scudetto. Un periodo lungo 1183 giorni, circa tre anni e mezzo, interrotto dalla rete del giovane Cambiaso che ha regalato una delle gioie più belle della più recente storia juventina, che nelle ultime due stagioni ha riservato ben poche soddisfazioni.

La Juventus potrebbe rimanere in testa alla classifica anche alla fine della 10ma giornata. Gli impegni di Inter e Milan non sono per nulla banali, anzi. I nerazzurri ospiteranno la Roma a San Siro, un match a cui i supporter nerazzurri tengono particolarmente visto che tornerà, da avversario, Romelu Lukaku, il quale verrà accolto non nel migliore dei modi dalla curva interista. Ancor più delicato e complicato l’incontro odierno del Milan di Stefano Pioli: i rossoneri saranno di scena al Maradona contro il Napoli, rivalità che nella passata stagione è cresciuta esponenzialmente dopo la doppia sfida nei quarti di Champions.

Foto: Lapresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *