Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i promossi e bocciati della 11a giornata di Serie A: chi ha preso più bonus e malus

Pubblicato

il

Lorenzo Colombo (© LaPresse)

Si è conclusa l’undicesima giornata di Serie A e, di conseguenza, anche la giornata di fantacalcio. Tra chi esulta e chi piange, vittorie o sconfitte di mezzo punto, bonus sprecati in panchina o quelli insperati arrivati da un subentrato, può succedere di tutto. E vediamo insieme, a questo punto, chi sono stati i giocatori a regalare più gioie e quali quelli che si sono fatti ‘maledire’ per essere schierati in mezzo al campo.

I MIGLIORI DI GIORNATA

Lorenzo Colombo: Il suo passaggio al Monza era stato visto come un gran bel colpo ad inizio anno, ma fino ad ora aveva lasciato ben pochi graffi in stagione. Contro il Verona però si sblocca: due gol uno più bello dell’altro, c’è tanto del suo nel successo che lancia i brianzoli in lotta per la zona Europa. Per lui un punteggio totale di 13,5 grazie al 7,5 e i due gol.

Arijon Ibrahimovic: un cognome illustre che non significa un legame di parentela con Zlatan. Ma intanto il ‘nuovo Ibra’ si rivela l’ultimo gioiello del Frosinone di Eusebio Di Francesco: gol e assist per lui per il classe 2005 tedesco (diventerà maggiorenne il prossimo 11 dicembre) al debutto da titolare. E i ciociari volano.

Wladimiro Falcone: nonostante ci siano altri giocatori che potremmo inserire (uno su tutti Calhanoglu, sempre più padrone del centrocampo dell’Inter e titolare di un gran bel 10,5), menzione d’onore per il portiere del Lecce, il migliore di giornata nel suo ruolo, nonostante i pugliesi siano stati sconfitti nel finale dalla Roma. Contro la squadra della sua città il portierone regala spesso prestazioni eccezionali. E anche oggi accade, chiudendo la porta fino al recupero del secondo tempo e parando anche un rigore a Lukaku. Un 8,5 complessivo che compensa chi ha avuto il coraggio di schierarlo.

I PEGGIORI DI GIORNATA

Emmanuel Gyasi: l’esterno dell’Empoli sta facendo tanta fatica ad entrare negli schemi dei toscani. Torna titolare dopo oltre due mesi dall’ultima volta, ma la sua prestazione è pienamente insufficiente e appesantita da un’ammonizione, che fa scendere il suo voto al 4,5, come Edoardo Goldaniga del Cagliari. Ma non è il peggiore di giornata.

Ahmed Touba: dieci minuti da incubo per il centrale algerino del Lecce, che entra per difendere il prezioso vantaggio sulla Roma. Si becca prima il giallo dopo pochi secondi per una perdita di tempo, poi in pieno recupero viene uccellato da Lukaku che segna il gol vittoria. 4,5 e giallo per un 4 complessivo: per quei pochi che lo hanno in squadra, e che lo hanno addirittura messo negli undici titolari, una vera mazzata.

Rafael Toloi: disastro puro per i fantallenatori averlo in campo. Non parte titolare, entra al posto di un già deficitario Scalvini e nei suoi minuti in campo si becca anche l’espulsione per doppia ammonizione per fermare Sanchez. Il rosso gli abbassa il voto fino al 3,5 complessivo, come il suo portiere Musso e Berisha dell’Empoli.

I GIOCATORI CON PIU’ PUNTI DI GIORNATA

Lorenzo Colombo: 7,5+6= 13,5
Arijon Ibrahimovic: 7,5+4= 11,5
Hakan Calhanoglu: 7,5+3= 10,5
Lautaro Martinez: 7+3= 10
Fabio Miretti: 7+3= 10

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *