Seguici su

Champions League

Champions League, la situazione di classifica del Napoli prima del Braga. I partenopei possono anche perdere con un gol di scarto

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Il Napoli è ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale della Champions League 2023-2024, ma l’ultimo metro deve ancora essere compiuto, quello più delicato, dato che sarà da effettuare proprio contro la rivale diretta per il passaggio del turno. Il primo traguardo della stagione è vicino, manca solo il nero su bianco.

Al momento il Gruppo C vede una situazione decisamente chiara. Al comando del raggruppamento il Real Madrid, dominante con 15 punti in 5 turni, quindi al secondo posto troviamo proprio il Napoli con 7 punti, mentre al terzo posto rimane il Braga con 4 punti, mentre il fanalino di cosa è l’Union Berlino a quota 2. Le Merengues sono già ampiamente sicure della prima fascia al sorteggio di Nyon, per cui rimane in palio il secondo posto.

I partenopei, allenati da mister Walter Mazzarri, hanno le spalle abbastanza coperte in chiave passaggio del turno, ma guai a distrarsi contro una rivale pericolosa come lo Sporting Braga. La formazione azzurra, infatti, avanzerà alla fase ad eliminazione diretta sia in caso di vittoria, sia di pareggio, sia di sconfitta ma con un solo gol di scarto.

La formazione campione d’Italia, infatti, ha vinto 2-1 all’andata, dunque gli scontri diretti sarebbero in perfetta parità, così come i punti, ma soprattutto come i gol segnati e la differenza reti negli scontri diretti. A quel punto si guarderebbe la differenza reti generale, con il Napoli che chiuderebbe a -2 e il Braga a -3. Una situazione favorevole e da non lasciarsi sfuggire. Il Napoli vuole raggiungere gli ottavi di finale della Champions League 2023-2024. Mancano 90 minuti all’obiettivo. Parola d’ordine: vietate le distrazioni.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *