Seguici su

Juventus

Come sta Moise Kean? La frattura della tibia, il possibile prestito e il futuro in Nazionale

Pubblicato

il

Moise Kean
Moise Kean (© LaPresse)

Dal 14 dicembre scorso, Massimiliano Allegri, non può contare su Moise Kean. L’attaccante classe 2000 nativo di Vercelli è fermo oramai quasi da un mese ai box. Un problema in particolare lo affligge da tempo e ha costretto lo stesso Kean a saltare ben cinque gare. Si tratta della frattura di una tibia. Uno stop tutt’altro che semplice da superare.

E al proprio ritorno, il calciatore attualmente in forza alla Juventus, potrebbe non necessariamente vestire la maglia bianconera. Dopo il pareggio con l’Ucraina, l’Italia del ct Luciano Spalletti è riuscita a staccare il pass per gli Europei che tra qualche mese si disputeranno in Germania. Kean vorrà tentare il tutto per tutto pur di prendere parte alla spedizione e, dunque, in questa sessione invernale di mercato potrebbe decidere di trovare nuovi stimoli, ma soprattutto maggiore minutaggio in una piazza differente.

Con l’esplosione di Yildiz e la media tutt’altro che entusiasmante per lui in questa prima parte di stagione (il bomber italiano è a secco di gol in A), il mister toscano potrebbe decidere di impiegarlo davvero in poche occasioni. Per mettersi in mostra allora Kean, potrebbe decidere ad esempio di sposare il progetto del Monza, squadra in pole per un suo possibile acquisto in prestito. Non resta dunque che aspettare i prossimi giorni per scoprire quello che sarà il futuro del calciatore.

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *