Seguici su

Nazionali

Coppa d’Africa, Egitto-Ghana 2-2: emozioni a non finire per un punto che non soddisfa nessuno

Pubblicato

il

Egitto Ghana LaPResse
Foto: LaPresse

Non sono certo mancate le emozioni tra Egitto e Ghana. Un 2-2 che non cambia gli scenari del raggruppamento e rimanda tutto all’ultimo turno. Allo Stadio Félix Houphouët-Boigny di Abidjan è andato in scena il primo match della seconda giornata del Gruppo B.

L’Egitto è sceso in campo con il 4-2-3-1 con El Shenawy tra i pali, quindi Kamal, Hegazy, AbdelMoniem e Hamdy in difesa, centrocampo con Fathy e El Neny, quindi Salah, Marmoush e Ashour a sostegno di Mohamed. Il Ghana ha risposto con il 4-3-3 con Ofori in porta, quindi difesa con Odoi, Djiku, Salisu, e Mensah, centrocampo con Ashimeru, Salis e Kudus, quindi in attacco Semenyo, Williams e Ayew.

Le Stelle Nere sono i primi a colpire. Kudus, infatti, porta in vantaggio il Ghana al minuto 48′ del primo tempo su assist di Abdul Samed. Gol che arriva pochi secondi dopo l’uscita di Salah per infortunio. L’Egitto prova a scuotersi a inizio ripresa e trova il pareggio con Abdelmonem, ma il VAR annulla. Si arriva al 69′ e i Faraoni pareggiano davvero. Marmoush, infatti, va a segno per l’1-1 che riapre i giochi. Il Ghana non ci sta e torna subito avanti con lo stesso Kudus al 71′ su assist di Odoi. Le emozioni non sono certo finite, dato che dopo soli 3 minuti di gioco l’Egitto trova il 2-2 con Mostafa Mohamed su assist di Trezeguet.

A questo punto la classifica generale del Gruppo B si fa davvero interessante. Al comando rimane Capo Verde con 3 punti (in un solo match) davanti all’Egitto a quota 2. Terzo il Mozambico (un match in meno) con 1 punto, a braccetto con il Ghana.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *