Seguici su

Calcio estero

Coppa d’Asia, Mancini esulta ancora: l’Arabia Saudita batte il Kyrgyzstan e vola agli ottavi

Pubblicato

il

Nella domenica odierna, si è concluso il programma relativo alla seconda giornata della fase a gironi della Coppa d’Asia 2024, 18ma edizione del torneo più importante del continente asiatico in corso di svolgimento in Qatar. Mancavano all’appello solamente i due incontri relativi al girone F della competizione, i quali sono andati in scena nella giornata di oggi, ultimi impegni del secondo capitolo della prima fase del torneo, mentre da domani scatterà il via del turno che chiuderà i gironi della manifestazione

L’attesa era riposta soprattutto sull’Arabia Saudita del CT Roberto Mancini. Dopo il successo ottenuto a fatica sull’Oman, i Falchi sono riusciti a conquistare la seconda vittoria consecutiva nel torneo grazie al 2-0 maturato nel match con il Kyrgyzstan. Partita che è stata fortemente condizionata dall’espulsione al 9′ di Akmatov, il quale ha lasciato i Falchi bianchi in dieci uomini per quasi tutta la durata dell’incontro. I sauditi passano in vantaggio al 35′ con Kanno, mentre il raddoppio arriva all’84’ con Al Ghamdi. Per la cronaca, il Kyrgyzstan ha chiuso in nove la sua partita per il rosso estratto nei confronti di Merk al 52′.

Alle ore 15.30, invece, è scattato l’inizio dell’incontro tra la Thailandia e l’Oman. Le due formazioni non si sono fatte male e la sfida è terminata sul punteggio di 0-0, risultato che farà più contenti gli Elefanti da guerra. In virtù di ciò che si è visto quest’oggi, l’Arabia Saudita ha festeggiato la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta con un turno d’anticipo: ora alla formazione dell’ex tecnico della Nazionale azzurra basterà un pareggio contro la Thailandia per passare da prima del girone, anche se il primato potrebbe consegnare un avversario di fuoco agli ottavi di finale, la Corea del Sud, se quest’ultima non dovesse vincere il proprio girone.

Foto: Lapresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *