Seguici su

Nazionali

Coppa d’Africa, 2-2 tra Capo Verde-Egitto e Mozambico-Ghana, i Faraoni strappano il secondo posto

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

La Coppa d’Africa 2023, impegnata nel terzo turno della fase a gironi, continua a dare i propri verdetti. Nel Gruppo B, infatti, abbiamo assistito a due match decisivi come Mozambico-Ghana e Capo Verde-Egitto.

Allo Stadio olimpico Alassane Ouattara di Abidjan è andata in scena Mozambico-Ghana che metteva in palio punti pesanti per il secondo posto. Il match si sblocca dopo soli 15 minuti con le Stelle Nere che si procurano un calcio di rigore che Ayew trasforma. Lo stesso Ayew raddoppia di nuovo dal dischetto al 70′, prima della reazione del Mozambico che prima accorcia le distanze al 91′ con Catamo su calcio di rigore, quindi arriva il 2-2 di Mandava al 94′.

Allo Stadio Félix Houphouët-Boigny è stata la volta di Capo Verde-Egitto con i Faraoni ormai privi di Salah, tornato a Liverpool per colpa dell’infortunio che lo ha fermato nel match precedente. Dopo un primo tempo dominato dai Faraoni con 12 conclusioni verso la porta degli “Squali Blu”, è proprio Capo Verde a sbloccare il punteggio. Assist di Mendes e rete di Benchimol al 46° del primo tempo. L’Egitto reagisce con Trezeguet al 50′, quindi passa a condurre al 93′ con Mostafa Mohamed, ma le emozioni non sono ancora concluse, dato che Teixeria pareggia con il 2-2 al 99′.

A questo punto il Gruppo B si conclude con Capo Verde al comando con 7 punti, davanti all’Egitto a quota 3, quindi Ghana e Mozambico con 2 punti. 

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *