Seguici su

Nazionali

Coppa d’Africa, Congo-Guinea 3-1: i Leopardi rimontano gli Elefanti e volano in semifinale

Pubblicato

il

Congo
Foto: LaPresse

Sarà, quindi, il Congo la seconda semifinalista della Coppa d’Africa 2023 in corso di svolgimento in Costa d’Avorio. All’Alassane Ouattara Stadium di Abidjan, i Leopardi hanno dominato la scena nel secondo tempo contro gli Elefanti Nazionali, con un 3-1 che non ammette repliche. A questo punto la semifinale che vedrà in scena la formazione allenata dal commissario tecnico Sébastien Desabre si giocherà mercoledì 7 febbraio alle ore 21.00 italiane all’Alassane Ouattara Stadium di Abidjan. La rivale uscirà dallo scontro tra Mali e Costa d’Avorio.

Il Congo è sceso in campo con il 4-3-3 con Mpasi-Nzau in porta, quindi difesa composta da Kalulu, Mbemba, Inonga e Masuaku, centrocampo con Bongonda, Moutoussamy e Pickel, mentre il tridente era composto da Elia, Bakambu e Wissa. La Guinea ha risposto con il 4-4-2 con Kone come estremo difensore, quindi Diakite, Diakhaby, Jeanvier e Sylla I. in difesa, quindi Guillavogui, Keita, Diawara e Sylla S. a centrocampo, mentre il duo d’attacco era composto da Bayo e Camara.

La sfida parte subito su buoni ritmi ed è la Guinea a passare in vantaggio. Al minuto 20′, infatti, Bayo trasforma il calcio di rigore dell’1-0 per gli Elefanti Nazionali. Un vantaggio che dura pochissimo. Mbemba Chancel infatti pareggia subito i conti con la rete dell’1-1 al minuto 27′.

Nel secondo tempo i Leopardi cambiano marcia e, prima vanno a segno su calcio di rigore con Wissa per il 2-1, quindi chiudono i conti al minuto 82′ con Masuaku con la rete del 3-1.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *