Seguici su

Nazionali

Coppa d’Africa, Mali-Costa d’Avorio 1-2: i padroni di casa vincono ai supplementari nonostante l’ inferiorità numerica

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Si va sempre più a comporre il quadro delle semifinaliste della Coppa d’Africa 2023 in corso di svolgimento in Costa d’Avorio. Dopo Nigeria e Congo, ora sappiamo che sarà

la terza semifinalista che giocherà nel prossimo turno contro Osimhen, Lookman e compagni.

Allo Stade de la Paix di Bouaké il Mali è sceso in campo con il 4-3-2-1 con Diarra come estremo difensore, quindi linea difensiva con Traorè, Kouyate, Niakate e Sacko, quindi mediana con Coulibaly, Samassekou e Haidara, mentre Doumbia agiva alle spalle di Traore e Sinayoko. I padroni di casa ivoriani hanno risposto con il 4-2-3-1 con Fofana in porta, quindi Aurier, Kossounou, Ndicka e Konan in difesa, mentre Seri e Kessie agivano da frangiflutti. Pepe, Fofana e Gradel, invece, erano alle spalle di Kouame.

Il primo scossone arriva già al 16° con Kossounou che stende un giocatore del Mali e procura un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Traore, ma la sua conclusione viene neutralizzata all’angolino basso di destra da Fofana. La partita-horror di Kossounou si chiude al 44° del primo tempo con il secondo cartellino giallo che lascia in inferiorità numerica la Costa d’Avorio. Il Mali preme a lungo ma solo al 71° trova la rete del vantaggio. La firma è di Nené su assist di Samassekou. Sembra tutto in discesa per il Mali, ma i padroni di casa pareggiano i conti proprio in extremis. Adingra, infatti, trova l’1-1 al 90°. I padroni di casa non si fermano e vanno a vincere al 122’ con Diakite.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *