Seguici su

Juventus

Il rinforzo Carlos Alcaraz alla Juventus: lo scarso impiego e l’inserimento in squadra

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz
Alcaraz / IPA Agency

Non un gran momento per la Juventus, che ha inanellato soltanto un punto nelle ultime tre partite e vede l’Inter capolista allontanarsi con sette punti di vantaggio, potenzialmente dieci dopo il recupero contro l’Atalanta. Ci potrebbe essere bisogno di un po’ di vitalità in più, magari quella dell’ultimo arrivato Carlos Alcaraz.

Acquistato in prestito nell’ultimo giorno di mercato, l’argentino ex Southampton ha collezionato un solo minutino contro l’Inter, rimanendo invece in panchina contro l’Udinese. Non si poteva sicuramente pretendere immediatamente un impiego sostanzioso per il sudamericano, su cui si dice un gran bene, ma forse ci si attendeva anche qualche minutino in più in campo.

Anche perché in allenamento Alcaraz sta iniziando ad impressionare. Nella partitella contro i dilettanti del Chisola ha fatto girare più di qualche testa in sui favore. Tra cui quella di Massimiliano Allegri, che sembra interessato in prima persona dei progressi del giovane argentino, su cui il Southampton ha voluto titolarsi inserendo sì il diritto di riscatto, ma di oltre 35 milioni di euro. Tanto che sembrava potesse essere impiegato dal primo minuto contro l’Udinese.

Intanto i compagni di squadra lo stanno accogliendo bene, con capitan Danilo e Weston McKennie che stanno vestendo i panni di ‘ciceroni’ per il suo ambientamento a Torino. Un impiego più sostanzioso sembra dietro l’angolo, e chissà che non possa rivelarsi un’arma in più in una squadra che appare un po’ sulle gambe nelle ultime settimane.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *