Seguici su

Champions League

Chi è l’arbitro di Atletico Madrid-Inter stasera? Nazionalità e precedenti con i neroazzurri

Pubblicato

il

Marciniak_Lapresse

Atletico Madrid-Inter: questa sera al Wanda Metropolitano si gioca il ritorno del match fra la squadra spagnola e quella italiana, valido per gli ottavi di finale della Champions League 2023-2024.

Gli uomini di Diego Pablo Simeone contro quelli di Simone Inzaghi in un duello che si attende tecnico e intenso, diretto da uno dei migliori arbitri del mondo: ossia il polacco Szymon Marciniak.

Nato nel 1981, internazionale dal 2011, Marciniak verrà coadiuvato dai connazionali Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik, come assistenti, dal quarto ufficiale Pawel Raczkowski e da Tomasz Kwiatkowski e Bartosz Frankowski in sala VAR.

I precedenti con l’Inter

Szymon Marciniak ha messo insieme, nei suoi tanti anni di carriera, ben 8 precedenti con l’Inter. Un bilancio fatto di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, fra cui anche l’arbitraggio dell’ultima finale di Champions League, persa dai nerazzurri contro il Manchester City a Istanbul.

Vedremo con che metro sceglierà di dirigere l’incontro il fischietto polacco, in un ambiente che si preannuncia caldissimo in quel di Madrid.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *