Seguici su

Conference League

La sfortuna dell’Atalanta e l’ostacolo Liverpool. La Fiorentina punta alla seconda finale

Pubblicato

il

Atalanta / Lapresse
Atalanta / Lapresse

I sorteggi di Europa League e quelli di Conference League hanno offerto il loro responso a tutte le squadre coinvolte, in particolare con il focus rivolto sulle italiane, fra cui l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Europa League: la sfortuna dell’Atalanta

Gasperini l’aveva detto ieri sera, cercando in maniera ironica di esorcizzare il pericolo più grosso di tutti: “Prenderemo noi il Liverpool, non lo vuole nessuno…”, e così è stato: purtroppo l’urna di Nyon ha dato al tecnico dei bergamaschi in sorte gli inglesi di Jurgen Klopp, che per salutare il loro tecnico, che a fine anno lascerà i Reds puntano al “Double”, ossia Premier League e Europa League.

La strada quindi per Scalvini e compagni sembra sbarrata, ma se la “Dea” – che in questi anni di campagne europee ha dimostrato comunque di essere in grado di lottare con le Big del calcio continentale – dovesse riuscire a ribaltare i pronostici, ecco che allora si aprirebbe un percorso verso la finale contro la vincente del match fra Benfica e Marsiglia, certamente due squadre più abbordabili rispetto allo squadrone che annovera nella sua rosa campioni del calibro di Salah e Van Dick.

Conference League: il sorteggio sorride, la Fiorentina vuole un’altra finale

I viola di Vincenzo Italiano vanno a caccia della seconda finale consecutiva in Conference League. Per farlo dovranno iniziare la loro strada nei quarti di finale contro l’abbordabile squadra ceca del Viktoria Plzen. Bonaventura e soci sanno che il sorteggio ha regalato loro una buona “chiamata”, anche perché se dovessero riuscire ad andare avanti poi ci sarebbe la vincente del confronto fra Brugge e Paok Salonicco, altre due squadre ben preparate ma tutt’altro che insuperabili.
Il destino dei toscani potrebbe quindi avere sviluppi positivi per provare a “vendicare” la sconfitta dell’anno scorso magari in un nuovo atto conclusivo della terza coppa europea calcistica.

 

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *