Seguici su

Le pagelle

Pagelle Empoli-Bologna 0-1, voti Serie A: Fabbian decisivo, Calafiori spina nel fianco

Pubblicato

il

Jens Odgaard
Jens Odgaard (© LaPresse)

PAGELLE EMPOLI-BOLOGNA

EMPOLI

Caprile 6,5: l’estremo difensore dell’Empoli salva suoi in differenti occasioni e sfoggia parate che tengono in piedi la sua squadra. Buona la sua prestazione. Non può nulla sul gol di Fabbian

Bereszynski 6: il difensore toscano si dedica alle due fasi. In avanti non si vede con particolare frequenza mentre in fase difensiva riesce ad arginare gli avversari.

Wakukiewicz 6,5: ottima la partita del centrale azzurro che deve fare gli straordinari contro un attacco velenoso come quello bolognese. Riesce ad amministrare i palloni che passano dalle sue parti e non perde mai la concentrazione.

Luperto 6: buona la sua prestazione. L’ennesima prova di spessore e di esperienza per il difensore empolese che riesce a far valere la propria fisicità.

Gyasi 6: gara sufficiente per lui che deve correre e impegnarsi sulla fascia. Non lo si ricorda per particolari azioni velenose. Dal 66′ Ebuehi 6: buono il suo ingresso in partita anche se poi si fa male e non riesce a dare il giusto contributo.

Marin 5,5: da un giocatore del suo spessore e soprattutto esperto ci si aspetta decisamente di più. Non dà la giusta fisicità a centrocampo.

Maleh 6: l’ex Fiorentina corre e si impegna ma nulla di più. Prova a infilarsi tra le linee e a rendere la vita difficile a un Bologna che resta comunque attento.

Pezzella 6: ordinato il suo match. Non deve mai strafare ma contenere gli avversari e provare a spingere su quella fascia. Ci riesce. Dal 46′ Cacace 6: buono il suo ingresso, seppur si limiti al compitino.

Cambiaghi 6,5: l’attaccante empolese quando entra in possesso della sfera dà sempre l’impressione di poter far male e ci prova in differenti occasioni. Dal 75′ Caputo s.v.

Zurkowski 6: intensità corsa e sacrificio a centrocampo, elementi essenziali per aiutare la propria squadra contro questo Bologna. Dal 66′ Kovalenko 6: gara sufficiente per lui che si adatta al ritmo partita.

Niang 5,5: ha un’opportunità ghiottissima sul finire di primo tempo ma non la sfrutta facendosi rimontare da Beukema. Per il resto non spicca. Dal 75′ Cerri s.v.

BOLOGNA

Skorupski 6: mai realmente impegnato dalle conclusioni dell’Empoli, per la maggior parte del match è uno spettato non pagante.

Beukema 6,5: gara ordinata per lui che deve fare gli straordinari sul finire del primo tempo rimontando Niang lanciato a rete. Salvifico. Dal 74′ Corazza: s.v.

Lucumì 6: buona anche la sua partita come quella di tutta la difesa rossoblù che regge quando l’Empoli si butta in avanti.

Calafiori 6,5: treno su quella fascia, è immarcabile quando parte in velocità. Dalla sua conclusione potente respinta da Caprile, nasce il gol della vittoria bolognese.

Kristiansen 6: non deve strafare e deve seguire gli avversari che passano dalla sua zona di campo. Non si lascia superare con facilità e contrasta bene mettendoci il fisico.

Freuler 6: tanta legna per lui a centrocampo che deve dedicarsi alla fase di non possesso e cercare soprattutto di sporcare le azioni offensive avversarie. 

Ferguson 6: altra partita importante per lui che sta trainando questa squadra verso un obiettivo utopistico a inizio stagione. Quanto sacrificio ma quanta lotta a centrocampo. Dall’80’ Aebischer: s.v.

Urbanski 6: gioca una buona partita da mezzala. Prova a inserirsi e a creare scompiglio tra le linee difensive avversarie. Dall’80’ Fabbian 7: entra e decide la partita con un gol che vuol dire quarto posto blindato in attesa della Roma.

Ndoye 6: quando si accende l’Empoli fatica a contenerlo. Prova anche diverse conclusioni dal limite. Dal 56′ Orsolini 5,5: non entra bene in partita, risultando spesso e volentieri impreciso con il pallone tra i piedi.

Odgaard 5,5: gara complessa per lui che deve sbracciare contro una difesa estremamente fisica. Dal 72′ Castro: s.v.

Saelemaekers 5,5: l’ex Milan fa fatica a entrare in ritmo partita perché l’Empoli tende a farlo allargare eccessivamente, di fatto alienandolo.

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *