Seguici su

Serie A

La Serie A torna dopo la Nazionale: dove ci eravamo lasciati, la situazione di classifica, le prossime partite

Pubblicato

il

LaPresse

Messa in archivio la sosta dedicata alle nazionali, è tempo di tornare a pensare ai fatti di casa nostra. Siamo pronti, infatti, per la trentesima giornata della Serie A 2023-2024. Stiamo entrando nella fase più calda e decisiva della stagione e tutti gli obiettivi sono ancora in palio. Tranne lo Scudetto, già ampiamente assegnato all’Inter, tutto rimane in bilico. Ci sarà molto in palio dentro l’uovo di Pasqua.

Detto della formazione di mister Simone Inzaghi, che attende l’Empoli nel posticipo di Pasquetta, il Milan (62 punti) vuole difendere il secondo posto, ma sarà impegnato in una trasferta non semplice. I rossoneri saranno in campo sabato 30 marzo alle ore 20.45 in casa della Fiorentina, con i viola, attualmente ottavi con 43 punti, che cercheranno di accorciare su Napoli e Atalanta.

Al terzo posto al momento rimane la Juventus (59). I bianconeri, in caduta libera con 7 punti nelle ultime 8 uscite, saranno di scena sabato alle ore 18.00 in casa della Lazio (43). Punti pesanti in palio sia per la formazione di mister Allegri che deve difendere la qualificazione in zona Champions League, mentre i biancocelesti proveranno a rimettersi a correre dopo l’addio di Sarri e il successo contro il Frosinone.

In quarta posizione troviamo il Bologna di mister Thiago Motta (54 punti). I felsinei attendono la Salernitana per altri 3 punti pesanti per confermarsi al quarto posto. Alle calcagna dei rossoblù troviamo la Roma (51) di mister De Rossi. La trasferta di Lecce (ore 18.00 a Pasquetta) potrebbe confermare la rincorsa dei giallorossi verso il quarto posto. Di grande importanza la sfida delle ore 12.30 di sabato 30 marzo tra Napoli (45) e Atalanta (47). Chi vincerà si potrà di nuovo iscrivere alla corsa verso il quarto posto, altrimenti la lotta sarà quasi conclusa.

Passando alla zona retrocessione, già detto della Salernitana (14) di scena a Bologna e già con un piede in Serie B, il Sassuolo (23) ospiterà l’Udinese (27) a Pasquetta per uno scontro diretto di capitale importanza. A quota 24 il Frosinone sarà in casa del tranquillo Genoa per provare a tornare ai 3 punti che mancano ormai da troppo tempo. L’Empoli (25) proverà a difendere l’attuale salvezza in casa dell’Inter, mentre Cagliari (26) e Verona (25) si scontreranno alle ore 15.00 di Pasquetta per un match che potrebbe davvero decidere una stagione.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *