Seguici su

Le pagelle

Pagelle Frosinone-Bologna 0-0, voti Serie A: Turati salva-tutto, Orsolini spento, Zirkzee ci prova

Pubblicato

il

LaPresse

Si chiude a reti bianche il lunch match della 31a giornata tra Frosinone e Bologna. Un punto che può fare bene a entrambe le squadre, ma che non cambia la situazione in maniera completa. Uno 0-0 inevitabile. Occasioni poche per entrambe le squadre e punteggio che rispecchia l’andamento dell’incontro. Il Bologna sfiora la rete a 7 secondi dal termine ma il migliore in campo, Turati, si supera.

PAGELLE FROSINONE-BOLOGNA 0-0

FROSINONE (3-4-2-1)

Turati 8 – L’estremo difensore ciociaro per larghi tratti del match sta in campo da spettatore non pagante. Il Bologna dalle sue parti si vede poco. Quando lo fa, come in occasione dell’inserimento di Aebischer, si supera. All’ultimo secondo compie un miracolo vero e proprio su Ndoye.

Bonifazi 6 – Ormai in pianta stabile nei tre di difesa, gioca da braccetto di sinistra della retroguardia di mister Di Francesco e non lascia grandi spazi ai felsinei.

Romagnoli 6 – Gioca da centrale di difesa e prende in prima battuta un avversario complicato come Zirkzee. Non lo soffre nonostante l’olandese svari molto.

Okoli 6 – Posizionato da braccetto di destra del pacchetto arretrato gialloblù. Gioca una prova di spessore senza grossi fronzoli.

Zortea 5.5 – Mister Di Francesco lo piazza sull’out di destra contro Saelemaekers e Kristiansen e in qualche occasione soffre un po’ troppo.

Mazzitelli 6.5 – Il perno del centrocampo gialloblù sa che dovrà rimboccarsi le maniche parecchio contro i rivali rossoblù e così è. Ma, come spesso gli capita in questa stagione, ne esce da protagonista. Dall’85’ Garritano

Barrenechea 6 – La mente del centrocampo ciociaro viene spesso affrontato dai colleghi di reparto rossoblù. Sgomita ma il suo modo di girare il pallone ne risente.

Valeri 6 – Posizionato sulla fascia sinistra del centrocampo, dovrà fare particolare attenzione a Orsolini. Da quel punto di vista la missione è compiuta, ma in fase di proposizione non si vede. Dal 66′ Lirola

Soulé 6- Come sempre gioca dietro la punta con libertà di movimenti. Quando ha l’occasione prova la giocata o l’imbeccata giusta per i compagni ma con scarsi risultati. Dall’85’ Cuni

Reinier 5.5 – A sua volta nei due dietro la prima punta ma non riesce a dialogare con Cheddira. Soulè lo cerca ma lui non si fa trovare con frequenza. Dal 66′ Brescianini

Cheddira 5.5 – Di nuovo confermato centravanti del Frosinone ma con pochi risultati. Occasioni ne ha poche e quando cerca di dialogare con i compagni non risulta efficace. Dal 77′ Seck

All: Eusebio Di Francesco 6

BOLOGNA (4-2-3-1)

Skorupski 6 – Torna tra i pali e si prepara per un match non semplice ma riesce a chiudere la sua prestazione senza errori o distrazioni.

Posch 5.5 – Il terzino destro austriaco solitamente risulta un po’ più bloccato rispetto alla scorsa stagione. Anche oggi infatti si vede poco in quello che sa fare meglio, ovvero la fase di inserimento.

Lucumì 6.5 – Il difensore colombiano è confermato nel cuore del pacchetto arretrato felsineo e soprattutto nel primo tempo sbroglia alcune situazioni non semplici.

Calafiori 6 – Il grande protagonista della difesa bolognese in questa stagione torna ovviamente sul lato sinistro ma oggi risulta un po’ meno preciso del solito. In alcune occasioni sbaglia misure e decisioni e rischia.

Kristiansen 5.5 – Il terzino sinistro danese gioca nella zona dove agiscono Soulè e Zortea. Non soffre in maniera particolare, ma tra fase offensiva e difensiva lascia a desiderare. Dal 76′ Lykogiannis

Freuler 6 – Il leader del centrocampo del Bologna riesce a mettere in mostra una prova solida, ma meno decisiva rispetto al solito.

Aebischer 6 – Schierato nei due mediani davanti alla difesa tiene bene la posizione e recupera diversi palloni. Non si vede in fase di spinta. Dal 68′ Fabbian

Orsolini 5.5 – Il grande protagonista di questa parte di stagione viene, come al solito, posizionato sull’out di destra. Il Frosinone fa molta attenzione su di lui e ha poche chance per incidere. Dal 76′ Ndoye

Ferguson 5.5 –Lo scozzese parte come sempre alle spalle della prima punta con il compito di legare il gioco e inserirsi appena possibile. Le idee non mancano, metterle in pratica però non viene di pari passo.

Saelemaekers 5 – Il belga, a sua volta in ottima forma con la cura-Thiago Motta, si prende la fascia sinistra dell’attacco bolognese ma con pochi spunti. Ammonito, era diffidato, salterà la prossima partita. Dal 46′ Urbanski 5.5 – Un ingresso in campo che non cambia la situazione.

Zirkzee 6 – Tornato in piena forma dopo l’infortunio gioca da prima punta contro i tre centrali frusinati. Svaria molto, arretra parecchio per giocare il pallone e le tenta tutte. I compagni, però, non lo aiutano. Dall’82’ Castro

All: Thiago Motta 6

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *