Seguici su

Serie B

Serie B, i migliori giovani italiani della 33a giornata: spiccano Buttaro, Distefano e Davi

Pubblicato

il

Buttaro - Palermo / Lapresse

La 33esima giornata della stagione regolare della Serie B 2023-2024 è andata ufficialmente in archivio, all’interno di un stagione intensissima che fino all’ultimo minuto offrirà spunti ed emozioni pensando anche poi alle lotte playoff e playout della seconda categoria calcistica italiana.

Ma quali sono stati i migliori giovani italiani dell’ultimo turno? Noi ne abbiamo individuati tre. Ecco quali: Alessio Buttaro, difensore del Palermo, Filippo Distefano, attaccante della Ternana, e Simone Davi del Sudtirol.

Serie B, i migliori giovani italiani della 33a giornata

Alessio Buttaro (Palermo): l’esterno a tutta fascia, classe 2002, fa vedere tutte le sue doti in una partita spigolosa per la sua squadra andando anche in gol.

Filippo Distefano (Ternata): l’attaccante nato nel 2003, in prestito dalla Fiorentina agli umbri, decide la gara contro la Cremonese, con una rete pesantissima a tempo scaduto. Che questo sia un trampolino di lancio per il finale di stagione suo e della sua squadra?

Simone Davi (Sudtirol): anche lui, come Buttaro, gioca da esterno a tutta fascia. Classe 1999, qualche anno in più degli altri in elenco, si fa notare per attenzione, applicazione e voglia comunque di farsi vedere anche in fase offensiva.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *