Seguici su

Coppe Europee

Chi è l’avversaria della Roma nella semifinale di Europa League: sfida temibile all’orizzonte

Pubblicato

il

Dybala / LaPresse

Una prova di orgoglio per la Roma, che conquista la terza semifinale europea consecutiva, la seconda in Europa League, e vede sempre più vicina l’opportunità di riscattare la finale dello scorso anno. La squadra di Daniele De Rossi è riuscita a resistere all’assalto del Milan, riuscendo a superare lo scoglio rossonero con il punteggio di 2-1.

Una partita che sembrava essersi messa in discesa per i giallorossi, che in nemmeno venti minuti si sono ritrovati in vantaggio di due reti grazie a Mancini e Dybala. La sfida si è complicata alla mezz’ora con l’espulsione di Celik, però con una partita di grande applicazione sono riusciti a mantenere il vantaggio, solo dimezzato dal colpo di testa di Gabbia.

E adesso, per la sfida delle semifinali, ci sarà uno scoglio bello importante. L’avversaria della Roma è il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, fresco di primo titolo in Bundesliga della propria storia dopo una stagione da raccontare ai nipotini, in cui non è arrivata nemmeno una sconfitta.

Sconfitta arrivata nemmeno stasera per le aspirine, che sono state a lungo sotto con il West Ham che ha messo un po’ di agitazione tra i tedeschi. Ma con un secondo tempo in costante proiezione offensiva è arrivato l’1-1 di Frimpong, che ha significato semifinale europea e anche mantenimento dell’imbattibilità stagionale.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *