Seguici su

Le pagelle

Pagelle Lazio-Verona 1-0, voti Serie A: Zaccagni entra e segna, Suslov troppo leggero

Pubblicato

il

Mattia Zaccagni / Lazio
Mattia Zaccagni / Lazio

Lazio-Verona, la 34esima giornata della Serie A 2023-2024 mette di fronte i biancocelesti e i gialloblu all’Olimpico di Roma. Gli uomini di Igor Tudor hanno sfidato e accolto quelli di Marco Baroni, in una sfida piena di emozioni. Ecco le pagelle del match.

PAGELLE LAZIO-VERONA 1-0

LAZIO

Mandas 7 – La paratona che compie all’81’ gli vale un voto alto. Per i portieri tante volte è così: bisogna farsi trovare pronti quando la partita chiama.
Patric 6 – Non si prende troppi rischi controllando la sua zona con tanta circospezione ed esperienza.
Romagnoli 6,5 – Partita di leadership la sua, con voglia di tenere alta la linea difensiva e cercare l’anticipo per proiettarsi in attacco.
Casale 6 – Prestazione senza troppi svolazzi o errori la sua, che viene avvicendato dal Tudor solo perché la Lazio ha bisogno di maggior spinta nel finale per provare a vincere la partita (60′ Pedro).
Isaksen 5 – Non è la sua serata. Sbaglia tanto tecnicamente venendo sostituito dopo un’ora di gioco (60′ Zaccagni 7 – Entra con lo spirito di chi vuole cambiare la partita: lo fa segnando un gol pesantissimo).
Guendouzi 6,5 – Insieme a Romagnoli forma l’asse centrale solidissima dei biancocelesti. Partita di grinta e non solo.
Kamada 6,5 – Finalmente il nipponico si fa vedere attivo. Buona la sua partita sia per qualità sia per quantità.
Marusic 6,5 – Avanti e indietro sul suo binario con tanta gamba e una più che discreta partecipazione al gioco offensivo biancoceleste.
Felipe Anderson 6 – Ci mette verve, anche se le sue iniziative non sempre trovano collaborazione o fortuna (87′ Vecino sv).
Luis Alberto 6,5 – Sbaglia qualcosa di troppo nella prima parte del match, ma quando deve lanciare in porta un compagno ha pochi eguali in Serie A: assist al bacio il suo per il gol di Zaccagni (76′ Hysaj 6 – Entra con esperienza per aiutare la Lazio a gestire il vantaggio) .
Castellanos 6 – Si muove tanto e non solo per sé. Raccorda bene il gioco, di contro però non riesce a finalizzare (87′ Immobile sv).

All. Tudor 6,5 – La sua Lazio, per la Zona-Europa, c’è e ci proverà fino all’ultimo. La cura del croato funziona per i biancocelesti.

HELLAS VERONA

Montipò 6,5 – Compie tante parate mettendoci le mani e non solo. Sul gol subito non può davvero nulla.
Tchatchoua 5 – Timido in proiezione, tutt’altro che perfetto in fase difensiva. Gara “sulle uova” la sua: e infatti paga venendo sostituito (78′ Centonze sv).
Coppola 6 – Ci mette tanta fisicità. Quando non può arrivarci con le buone ci arriva con le cattive. Non disdegna gli sganciamenti offensivi per provarci di testa.
Magnani
Cabal 5 – Partita pessima la sua che rischia di finirla anche anzitempo per un’espulsione. Non funziona nulla per lui.
Folorunsho 5,5 – Non riesce a ingranare, prova a metterci fisicità, ma oggi manca tutto il contorno (87′ Henry sv).
Serdar 5,5 – Si accende e si spegne. Alla fine non riesce a portare consistenza alla sua squadra.
Lazovic 5 – Il leader dei veronesi non trova mai il modo di incidere andando anche in grande fatica (78′ Bonazzoli sv).
Noslin 5,5 – Nella prima parte di partita prova diverse iniziative andando però poi progressivamente a spegnersi senza trovare costrutto.
Mitrovic 5,5 – Anche lui come i suoi compagni del reparto offensivo non brilla, anzi (60′ Duda 5,5 – Dal suo ingresso, gli ospiti non trovano quella qualità e quei tempi che speravano di cogliere).
Swiderski 5,5 – Fa tanto movimento ma ne trae poco, anche perché viene un po’ abbandonato dai suoi compagni (60′ Suslov 5 – Ingresso pessimo il suo: perde il pallone che costa lo svantaggio al Verona).

All. Baroni 5,5 – Una sconfitta che certamente non fa piacere e che complica il cammino degli scaligeri. Se fosse arrivato un punto, vista la serata non straordinaria, sarebbe stato importantissimo

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *