Seguici su

Calcio italiano

Tutte le squadre promosse in Serie C: chi sbarca tra i professionisti e le Regioni rappresentate

Pubblicato

il

Pallone LaPresse
LaPresse

La Serie D ha disputato la penultima giornata della propria stagione 2023-2024 andando a regalare altre promozioni o qualificazioni ai play-off per volare in Serie C. Festeggiano Pianese e Campobasso, mentre in alcuni gironi tutto si deciderà proprio in occasione dell’ultimo turno che si giocherà domenica prossima.

LA SITUAZIONE DI CLASSIFICA GIRONE PER GIRONE

GIRONE A: l’Alcione Milano con 78 punti in 37 giornate e un brillante +9 sul Chisola ha già staccato il pass per la prossima Serie C. Ai play-off anche RG Ticino, Città di Varese e Vado. Bra e Ligorna a -2.

GIRONE B: tutto ancora apertissimo! Il Caldiero Terme comanda con 74 punti e +1 sul Piacenza che vince a sua volta e non molla. Una chiusura al fotofinish che si vivrà anche in zona play-off. Alle spalle dei biancorossi troviamo infatti il Pro Palazzolo (70) che ha superato il Desenzano (69) quindi quinto il Varesina (67) che stacca di 2 lunghezze l’Arconatese.

GIRONE C: Union Clodiense già ampiamente promossa con 77 punti e +12 sul Dolomiti Bellunesi che vince contro il Portogruaro e apre la zona play-off. Terzo il Treviso con 60 punti, quindi Bassano con 54 e Campodarsego con 50 che vince 3-0 contro l’Adriese e passa l’Este (sconfitta in casa della Luparense) che rimane fermo con 48.

GIRONE D: ancora tutto da decidere! Il Carpi pareggia con l’Imolese e rimane ad un passo dalla promozione con 65 punti e +2 sul Ravenna che passa in casa del Borgo San Donnino. Terzo il Lentigione con 56 punti (ma un match in più), quindi Corticella con 54 e Victor San Marino con 54. Forlì ancora a caccia dei play-off a quota 52.

GIRONE E: la Pianese ce l’ha fatta!, Passa 3-2 in casa del Seravezza e sbarca in Serie C! Prima posizione con 67 punti e +5 sul Follonica Gavorrano che si ferma sullo 0-0 in casa del Real Forte Querceta. I rossoblù aprono la zona play-off con il Grosseto terzo a quota 60, quindi Tau Calcio Altopascio quinto a 57 superato dal Livorno 1915 che si porta a 59.

GIRONE F: il Campobasso passa a Chieti e vola in Serie C! +4 sul L’Aquila quindi terzo l’Avezzano con 56, quindi Sambenedettese con 55 mentre è quinto il Roma City con 49 a braccetto con la Vigor Senigallia.

GIRONE G: tutto facile per la Cavese che è già da tempo in Serie C. I campani hanno +15 sull’Ischia seconda in classifica. Terza la Nocerina a una lunghezza, quindi Romana FC quarta con 58 punti e Cassino quinto con 55. Zona play-off già stabilita, rimangono da decidere solo le posizioni finali.

GIRONE H: Team Altamura già promosso con 71 punti. Seconda posizione per il Martina Calcio 1947 con 65 punti, terza posizione per il Nardò con 62, quindi Fidelis Andria quarta con 58 e Casarano Calcio quinta con 52 a braccetto con il Matera.

GIRONE I: Trapani già ampiamente in Serie C con 91 punti in 33 turni (29 vittorie e 4 pareggi). Secondo il Siracusa con 78, quindi Vibonese terza con 69, quarto il LFA Reggio Calabria con  61, mentre chiude la zona play-off il Città di Sant’Agata con 55.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *