Seguici su

Europa League

Chi è l’arbitro di Roma-Bayer Leverkusen stasera? Nazionalità e precedenti con i giallorossi

Pubblicato

il

Francois Letexier / Lapresse
Francois Letexier / Lapresse

Roma-Bayer Leverkusen: questa sera all’Olimpico va in scena il primo atto della semifinale fra la squadra di Daniele De Rossi e quella di Xabi Alonso, duello che vale uno dei due posti in palio nella prossima finale di Europa League che si terrà a Dublino.

Chi sarà a dirigere la sfida fra i capitolini e i tedeschi in questa gara -1? Il match verrà diretto dal fischietto francese Francois Letexier che sarà coadiuvato dagli assistenti  Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni, con Rade Obrenovic nei panni del quarto ufficiale e Jerome Brisard e Willy Delajod da VAR e AVAR.

Classe 1989, il giovane direttore di gara transalpino è internazionale dal 2017 e nel suo curriculum ci sono già importanti traguardi come quello di aver diretto, per esempio, la finale 2023 della Supercoppa Europea fra Manchester City e Siviglia.

I precedenti

Letexier ha già incontrato la Roma due volte sul suo cammino: tutte nell’edizione 2023-2024 dell’Europa League. La prima volta nella fase a gironi, quando la Roma perse 2-0 in casa dello Slavia Praga, la seconda volta quando i giallorossi sono stati in grado di battere 4-0 il Brighton nella gara d’andata degli ottavi di finale.

Due i precedenti anche con il Bayer Leverkusen, anche in questo caso tutti e due in Europa League: il primo nel 2018, in un largo successo per 5-1 contro l’Aek Larnaka nella fase a gironi, il secondo nel 2022 quando i teutonici incapparono nella sconfitta interna per 0-1 contro l’Atalanta nel corso degli ottavi di finale di quell’edizione della seconda competizione calcistica europea.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *