Seguici su

Calcio italiano

Stasera si determina il Playout di Serie B: squadre a rischio, chi lotta per evitare la retrocessione, quando si gioca

Pubblicato

il

Ascoli / Lapresse
LaPresse

Siamo giunti ufficialmente all’ultimo atto della serie cadetta, quantomeno per quanto riguarda la stagione regolare. Questa sera alle ore 20.30, infatti, si giocherà la trentottesima e ultima giornata della Serie B 2023-2024. Gli ultimi verdetti saranno emessi, per cui scopriremo se sarà il Como o il Venezia a raggiungere il Parma in Serie A, quindi di pari passo, conosceremo le formazioni che prenderanno parte ai play-off ed ai play-out.

LA SITUAZIONE ATTUALE

Prendiamo in considerazione gli spareggi per non retrocedere a questo punto. A 90 minuti dalla conclusione com’è la situazione? Sappiamo già che due squadre sono retrocesse in maniera aritmetica. Parliamo del fanalino di coda Lecco (26 punti). e della FeralpiSalò penultimo con 33 punti. Al momento a retrocedere in Serie C ci sarebbe anche l’Ascoli.

LA CLASSIFICA

I marchigiani, però, sono in 18a e terzultima posizione con 38 punti a braccetto con il Bari. Nell’ultimo turno conosceremo quale sarà la terza formazione a scendere di categoria. Un gradino sopra, in 16a posizione, troviamo la Ternana con 40 punti, mentre in 15a c’è lo Spezia con 41, attualmente fuori da ogni rischio.

L’ULTIMA GIORNATA

L’ultima giornata cosa propone per la zona più calda della classifica? L’Ascoli chiuderà in casa contro il Pisa già tranquillo, il Bari ospiterà il Brescia che proverà a guadagnare posizioni nei play-off, quindi la Ternana sarà in casa del già retrocesso FeralpiSalò. Impegno complicato, infine, per lo Spezia che attende il Venezia che spera ancora nella promozione diretta.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *