Seguici su

Serie A

Il Frosinone retrocede in Serie B se… Tutte le combinazioni contro l’Udinese per salvarsi

Pubblicato

il

LaPresse

Siamo giunti alla fase decisiva della trentottesima ed ultima giornata della Serie A 2023-2024. L’ultimo turno del massimo campionato di calcio non deve assegnare scudetto o posizioni per la zona-Champions League, ma deve ancora definire la terza formazione che retrocederà nella serie cadetta.

Chi, quindi, farà compagnia (ben poco ambita) a Salernitana e Sassuolo? Al momento le squadre che si giocheranno la permanenza in Serie A proprio negli ultimi novanta minuti saranno Frosinone, Udinese ed Empoli. I ciociari in classifica si trovano a quota 35 punti, contro i 34 dei bianconeri ed i 33 dei toscani.

Nel caso della squadra allenata da mister Eusebio Di Francesco i conti sono presto fatti. Per centrare la salvezza Soulè e compagni avranno due risultati su tre contro l’Udinese nello scontro diretto attesissimo che si giocherà questa sera alle ore 20.45 allo stadio Stirpe della città laziale.

Se, infatti, i gialloblù vinceranno o pareggeranno il loro match, saranno salvi. Se, invece, dovesse perdere dovranno sperare che l’Empoli non vinca il suo incontro con la Roma. Se, infatti, i toscani perdessero o pareggiassero contro i giallorossi non riuscirebbero comunque a superare il Frosinone.  

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *