Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Le pagelle

Pagelle Inter-Udinese 4-0, voti Serie A: Calhanoglu dominante, Perez disastroso

Calhanoglu_Inter_Lapresse

Inter-Udinese, il sabato della Serie A 2023-2024 si chiude con un altro incontro del programma della quindicesima giornata. A San Siro gli uomini di Simone Inzaghi battono nettamente quelli di Cioffi. Ecco le pagelle del match.

PAGELLE INTER-UDINESE 4-0

INTER

Sommer 6 – Non troppo sollecitato, lo svizzero dà comunque la solita sicurezza al reparto.
Bisseck 6,5 – Gioca una partita di consistenza mostrando tutta la sua crescita.
Acerbi 6 – Dirige la retroguardia nerazzurra con il solito ordine.
Bastoni 6,5 – Al rientro dopo l’infortunio, non sbaglia un colpo mostrando anche la solita propensione offensiva (56′ Carlos Augusto 6 – Entra quando il risultato è già cristallizzato portando a casa la prestazione).
Darmian 6 – In difesa o a centrocampo da “quinto”, il difensore azzurro è sempre positivo.
Barella 6 – In mezzo al campo si concede una serata senza troppe scorribande, ma con tanta attenzione e pulizia.
Calhanoglu 7,5 – Il turco si dimostra sempre di più un giocatore totale. Gol e assist per il giocatore glaciale dal dischetto (71′ Asslani 6 – Tiene la barra dritta nei venti minuti a disposizione).
Mkhitaryan 7 – L’armeno sforna un assist per Thuram in una serata come al solito costellata da tante giocate importanti (79′ Sensi 6 – Si rivede dopo tanto tempo facendo capire di avere gran voglia di giocare).
Dimarco 7 – L’esterno nerazzurro sa essere fonte di gioco e stoccatore: a proposito di giocatori moderni e totali (71′ Cuadrado 6 – Si accoda agli altri cambi compiuti da Simone Inzaghi mettendo a referto un finale di partita sufficiente).
Thuram 7 – Un altro gol per far capire a tutti che colpo di mercato e che impatto ha avuto l’attaccante francese sui destini dell’Inter e della Serie A (56′ Arnautovic 6 – Si muove su tutto il fronte d’attacco andando a caccia dell’acuto. Non lo trova, ma è comunque sufficiente).
Lautaro 7 – Non poteva mancare il timbro del capitano nerazzurro in una serata di goleada che continua ad aggiornare le sue incredibili cifre.

All. Simone Inzaghi 8 – La sua Inter è sempre più fluida e qualitativa. Il merito è tutto suo.

UDINESE

Silvestri 6 – Sui gol subiti in rapida successione non può fare altro che capitolare raccogliendo i palloni in fondo al sacco.
Perez 4,5 – Serata nerissima per il difensore dei friulani che causa il rigore iniziale che apre la goleada non riuscendo poi a riprendersi.
Kabasele 5 – Se l’Udinese subisce 4 gol a San Siro anche lui ha le sue colpe…
Joao Ferreira 4,5 – Come Perez vive una serata stortissima. Si fa ammonire dopo pochi minuti, il primo sintomo di 90′ che poi si trasformano in un incubo.
Ebosele 5,5 – Con la sua cilindrata è l’unico che prova un po’ a tenere botta alle avanzate nerazzurre, ma anche lui alla fine va in confusione (62′ Kristensen 6 – Entra a gara decisa. Ci mette comunque impegno anche in una situazione scomoda).
Samardzic 5 – L’osservato speciale, visti i precedenti estivi, alla fine non porta nulla di particolare ai suoi (62′ Lovric 6 – Mette un po’ d’ordine per i friulani, in una partita comunque ampiamente finita).
Walace 5 – Non scherma e non riesce a dirigere il traffico venendo triturato dal centrocampo nerazzurro.
Payero 5 – Male, molto male. Impacciato e macchinoso in una partita in cui servirebbe gamba e sacrificio (86′ Zarraga sv).
Zemura 5 – Altra prestazione negativa per l’esterno che  sta vivendo una serie di partite pessime (86′ Ehizibue sv).
Pereyra 5 – Schierato in supporto a Lucca finisce “senza ossigeno”, senza palloni e senza linee da esplorare.
Lucca 5,5 – Solo che più solo non si può. Prova a metterci il fisicone quando arriva qualche pallone alto, ma non può nulla contro le grinfie della retroguardia nerazzurra (75′ Thauvin 6 – Ingresso ovviamente sfortunato, vista la situazione, che non aggiunge o toglie niente).

All. Gabriele Cioffi 4,5 – Senza un piano chiaro, senza idee, la sua squadra naufraga dopo aver subito il primo gol.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *