Seguici su

Le pagelle

Pagelle Sassuolo-Lecce 0-3, voti Serie A: neroverdi disastrosi, Dorgu scatenato

Pubblicato

il

Gendrey

PAGELLE SASSUOLO-LECCE

SASSUOLO

Consigli 6: il portiere del Sassuolo è incolpevole in occasione di tutti e tre i gol leccesi. Non può nulla, anzi prova a intervenire quando possibile.

Toljan 4,5: partita disastrosa per lui. Non tiene mai i giocatori del Lecce. In ritardo in occasione dei tre gol salentini, soffre maledettamente la velocità dell’attacco giallorosso.

Erlic 4,5: anche lui per in marcatura i giocatori avversari ed è sempre in affanno. Non riesce a tenere alta la difesa ed è fuori posizione. In velocità non riesce nemmeno a inseguire.

Ferrari 5: si adatta alla partita giocata dalla sua squadra. Nonostante l’esperienza e la voglia di dare il massimo non può tenere da solo le redini di una difesa disastrosa.

Viti 5,5: sulla fascia non gioca una partita disastrosa. Per quanto possibile, prova a contenere gli avversari che scendono su quella fascia ma non è sempre efficace in avanti. Dal 46′ Doig 6: entra bene in gara e si dedica al contenimento.

Matheus Henrique 5,5: davanti la difesa prova a dettare i ritmi e a sporcare il gioco avversario. In parte ci riesce ma il Lecce è in giornata sì e lo supera spesso.

Thorstvedt 4,5: inesistente nel corso del match, perde palloni sanguinosi ed è decisamente sotto tono. Mai nel vivo, è il simbolo di una squadra spenta e imprecisa. Dal 65′ Lipani 6: arzillo, prova a portare maggiore imprevedibilità e spensieratezza.

Defrel 5,5: l’esterno del Sassuolo non riesce ad affondare efficacemente e si vede poco o nulla in avanti. Dal 46′ Mulattieri 5,5: la difesa leccese lo chiude bene.

Bajrami 5,5: dovrebbe inventare e dare maggiore imprevedibilità in avanti ma gli attacchi della sua squadra sono sterili. Dal 46′ Volpato 5: soffre i giocatori avversari ed è impreciso nei passaggi.

Laurienté 5: fumoso, corre ma molto spesso lo fa a vuoto perché la sua squadra non lo accompagna sino in fondo. Isolato, è costretto a predicare nel deserto. Dall’85’ Ceide: s.v.

Pinamonti  5: evanescente, non trova la giusta posizione in mezzo al campo e Baschirotto spesso e volentieri lo sovrasta.

LECCE

Falcone 6: il portiere del Lecce non viene mai realmente impegnato. Si gode, da spettatore, un successo largo e pesante, ottenuto dai suoi.

Gendrey 7: sigla la rete che sblocca il match e mette in discesa la partita dei suoi. Per il resto è perfetto in fase difensiva e non va mai in affanno. Dall’84’ Venuti: s.v.

Baschirotto 6,5: oggi è una giornata perfetta per la sua squadra e per lui. Sovrasta fisicamente gli avversari ed è sempre sul pezzo. Fa sentire muscoli ed energia.

Pongracic 7: Anche lui, come i compagni di reparto, è in totale controllo della partita. Dalle sue parti non si passa e gli attaccanti del Sassuolo centralmente non vedono mai sbocchi.

Gallo 7: l’esterno dei salentini è preciso in fase difensiva, non fa passare alcun avversario. Serve un assist splendido a Dorgu. Match dominato sulla fascia.

Oudin 7: perfetto sulla sua corsia, serve un assist a Gendrey e detta la profondità su quella fascia. Tecnico e veloce, risulta imprendibile per gli avversari.

Rafia 6: gara sufficiente per lui che deve, scolasticamente, recuperare palloni e contrastare gli avversari. Dal 55′ Gonzalez 6: si adatta al ritmo partita.

Blin 6,5: fisicità, corsa e intensità al servizio della propria squadra. Le seconde palle sono sue e questo porta al successo la sua squadra.

Dorgu 7,5: oggi è a dir poco scatenato. Segna uno splendido gol a seguito di un assist perfetto di Gallo, e poi si sacrifica per la squadra, lotta, corre ed è infaticabile. Incubo della difesa del Sassuolo, crea la superiorità numerica nella metà campo avversaria. Dal 75′ Berisha: s.v.

Piccoli 7: segna ed è devastante. Sia in ripartenza che nel prendere la posizione davanti agli avversari è perfetto: non sbaglia un colpo e domina in avanti. Dal 74′ Sansone: s.v.

Krstovic 6,5: nella tarda mattinata odierna si trasforma in assist-man ed è in totale controllo della partita. Quando entra in possesso della sfera sa già cosa dovrà fare. Dall’84’ Pierotti: s.v.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *