Seguici su

Calcio in TV

Dove vedere in tv Atalanta-Bayer Leverkusen: programma in chiaro, orario finale Europa League, streaming

L’Atalanta è attesa alla finale dell’Europa League contro il Bayer Leverkusen a Dublino. La squadra di Gian Piero Gasperini cerca il primo titolo internazionale della sua storia

Pubblicato

il

L'esultanza dei giocatori dell'Atalanta (© LaPresse)

Meno due giorni all’appuntamento più importante della storia dell’Atalanta. La società bergamasca mercoledì è attesa alla seconda finale stagionale, dopo aver mancato la Coppa Italia mercoledì scorso contro la Juventus. La posta in palio è decisamente più succulenta, visto che i ragazzi di Gian Piero Gasperini saranno di scena a Dublino (Irlanda) per la finale dell’Europa League, la prima in campo internazionale per i nerazzurri. L’avversario della Dea è l’imbattibile Bayer Leverkusen, formazione campione di Germania e grande favorita per il titolo.

L’Atalanta arriva al match sul suolo irlandese con il morale alle stelle. I bergamaschi infatti hanno centrato la qualificazione per la prossima Champions League grazie al 2-0 ottenuto a Lecce. L’obiettivo stagionale è stato conquistato, ma adesso la formazione lombarda è chiamata all’impresa che può rappresentare un punto di svolta nella storia della Dea. Il ciclo del Gasp merita un titolo, che manca in casa Atalanta dal 1963, e conquistare l’Europa League andrebbe oltre ogni più rosea aspettativa per una piazza in trepida attesa per questo match.

Dall’altra parte del campo, però, non ci sarà un avversario agevole, anzi. Il Bayer Leverkusen ambisce al “triplete”. Dopo aver trionfato in Bundesliga, conquistando per la prima volta il campionato tedesco, le Aspirine in pochi giorni giocheranno due finali per andare a completare un trittico da sogno. I rossoneri, dopo il match con l’Atalanta, saranno attesi dal Kaiserslautern per l’ultimo atto della Coppa di Germania. La squadra di Xabi Alonso vuole entrare nella storia: nessuna squadra in Europa ha terminato una stagione senza sconfitte in tutte le competizioni.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Atalanta-Bayer Leverkusen, match valevole per la finale dell’Europa League 2023-2024. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, mentre la diretta streaming sarà garantita su Rai Play, NOW, Sky Go, DAZN.

CALENDARIO FINALE EUROPA LEAGUE 2023-2024

Mercoledì 22 maggio

Ore 21.00 Atalanta-Bayer Leverkusen – Diretta tv su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, Diretta streaming su Rai Play, NOW, Sky Go, DAZN

PROGRAMMA FINALE EUROPA LEAGUE 2023-2024: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

  • Diretta tv: Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251
  • Diretta streaming: Rai Play, NOW, Sky Go, DAZN

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *