Seguici su

Roma

Dybala illumina la Roma che vola al quarto posto: Spezia battuto

Nella giornata di oggi alle 18, si sono affrontate Spezia e Roma, nella gara valida per il 19esimo turno di Serie A. I giallorossi si sono imposti per 2 reti a 0

Pubblicato

il

Paulo Dybala
Dybala in azione con la maglia della Roma contro giocatori dello Spezia (© LaPresse)

Nella giornata di oggi alle 18, si sono affrontate Spezia e Roma, nella gara valida per il 19esimo turno di Serie A. I giallorossi si sono imposti per 2 reti a 0 spazzando uno Spezia forse mai realmente pericoloso. Gli uomini di Mourinho per la seconda partita consecutiva hanno ottenuto una vittoria senza subire gol (nello scorso turno successo casalingo contro la Fiorentina sempre per 2-0). Una prova di carattere che fa volare i Capitolini momentaneamente al quarto posto in solitaria a 37 punti, in attesa dell’Atalanta, che giocherà questa sera contro la Juventus in trasferta, e della Lazio, che martedì se la vedrà con il Milan.

Per lo Spezia invece arriva una sconfitta in campionato dopo ben 5 turni. Nelle scorse partite i liguri avevano pareggiato contro Udinese, Atalanta e Lecce, ed avevano vinto contro Hellas Verona e Torino. In settimana la formazione guidata da Luca Gotti è anche uscita dalla Coppa Italia, dopo essere stata eliminata dall’Atalanta (risultato finale 5-2). Adesso la squadra bianconera si trova al 15esimo posto con 18 punti raccolti in 19 giornate.

La cronaca del match

Nel primo tempo la Roma passa in vantaggio nel finale

La partita inizia subito con l’infortunio di Holm, giocatore dello Spezia, che ha seguito di un contrasto di gioco con Zalewski, è costretto a lasciare il campo al 12′ minuto. Al 15′ di gioco un episodio che fa discutere: Zalewski viene atterrato in area di rigore e l’arbitro non fischia fallo. Nessun penalty assegnato ai giallorossi. Proprio la squadra della capitale al 20′ si rende pericolosa con El Shaarawy prima, e Dybala poi (su punizione). Cresce la Roma man mano che il tempo scorre ed al 44′ del primo tempo passa in vantaggio: ripartenza impeccabile, Dybala per El Shaarawy al centro che a porta vuota deve solo spingerla dentro. Si va negli spogliatoi sullo 0-1.

Nella ripresa ancora Dybala ad illuminare

Nella ripresa bastano 5 minuti alla squadra di Mou per raddoppiare: Dybala serve Abraham questa volta, che trova un super gol. L’inglese che fugge a Caldara con un tunnel, poi con un tiro perfetto buca Dragowski. Al 59′ ancora Abraham protagonista che però non riesce a spingere dentro il pallone salvato sulla linea dal portiere dello Spezia. Al 78esimo ci prova invece Celik che prova a servire lo scatenato attaccante inglese, anticipato però dalla difesa della squadra di casa. La partita si conclude con il risultato di 0-2.

Il tabellino di Spezia-Roma

  • Marcatori: 45′ El Shaarawy (R), 49′ Abraham (R)
  • Ammoniti: Bourabia (S), Caldara (S), Nuno Santos (R), Foti (R), Reca (S), Celik (R)
  • SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Hristov (45′ Esposito); Holm (12′ Ferrer), Bourabia (55′ Kovalenko), Ampadu, Agudelo, Reca (79′ Moutinho); Gyasi, Verde (45′ Maldini). Allenatore: Gotti. A disposizione: Marchetti, Zovko, Dido, Cipot, Moutinho, Sala, Cipot, Beck, Ferrer, Ekdal, Strelec, Kovalenko, Maldini, Zurkowski, Esposito, Krollis.
  • ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Celik, Cristante (93′ Camara), Matic, Zalewski; Dybala (85′ Belotti), El Shaarawy (70′ Bove); Abraham (93′ Solbakken). Allenatore: Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Spinazzola, Viña, Bove, Camara, Pellegrini, Tahirovic, Belotti, Shomurodov, Volpato, Solbakken.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *