Seguici su

Calciomercato

Roma, i colpi di mercato: acquisti, cessioni, le ultime trattative

A poche ora dalla chiusura del calciomercato di gennaio, la Roma lavora più sulle uscite che su eventuali entrate.

Pubblicato

il

José Mourinho (© LiveMedia/Domenico Cippitelli)
Josè Mourinho sulla panchina della Roma (© LaPresse)

Se Atene piange, Sparta non ride… così si diceva ai tempi dell’antica Grecia per sottolineare come, se la grande città non attraversasse un momento scintillante, nemmeno la sua “nemica” più piccola, poteva dire di vivere una situazione scintillante. Il calciomercato invernale della Serie A 2022-2023, dopotutto, assomiglia alla situazione di Atene e Sparta. Pochi soldi sul piatto, poca voglia di smuovere le acque e, nel complesso, tutto sembra rimanere fermo a come ci eravamo lasciati il primo settembre.

Anche la Roma, a quanto pare, non è da meno. Anzi, ad onore del vero, il club giallorosso un innesto lo avrebbe anche messo a segno, e non va certo messo sottotraccia. Si tratta del norvegese Ola Solbakken ala destra del Bodø/Glimt, arrivato a titolo gratuito e pronto a dare una mano al pacchetto offensivo della squadra allenata da José Mourinho.

L’approdo del norvegese (che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027) potrebbe almeno in parte andare a sopperire alla possibile partenza di Nicolò Zaniolo. Il fantasista di origine toscana, ha creato un vero putiferio in seno alla squadra giallorossa e ora rischia mesi da separato in casa. Per il resto Tiago Pinto e company sono concentrati maggiormente sulle uscite. La Roma, infatti, deve rispettare paletti rigidissimi imposti dalla UEFA e per inserire nella lista dell’Europa League Georginio Wijnaldum e Ola Solbakken dovrà fare delle uscite. Oltre a Zaniolo, si parla anche della partenza di Eldur Shomurodov, richiesto da diversi club, ma al momento ancora a Trigoria. Stesso destino per Rick Karsdorp, esterno destro su cui rimangono Juventus e Monza. Mancano poche ore alla conclusione della sessione invernale di calciomercato e la sorpresa è arrivata con l’arrivo di Diego Llorente, difensore del Leeds. Un innesto che potrebbe sbloccare la cessione di Matias Viña verso il Bournemouth.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *