Seguici su

Juventus

Pogba e Di Maria: da acquisti top all’addio nel giro di un anno? Il Dio Denaro chiede i suoi tributi…

Arrivati alla Juventus per imporsi come leader tecnici a disposizione di Allegri, i due potrebbero lasciare per questioni di denaro

Pubblicato

il

Angel Di Maria (© LaPresse)

Erano due gli acquisti su cui la Juventus contava per questa stagione. Angel Di Maria e Paul Pogba sono stati gli arrivi estivi di copertina per i bianconeri, con Max Allegri che contava su di loro per lottare di nuovo per lo Scudetto. Invece, pochi mesi dopo (complice anche la penalizzazione di 15 punti) la squadra è a metà classifica. Ed il futuro dei due fuoriclasse a Torino sembra quantomeno incerto.

Per quanto riguarda il francese, è oramai una questione annosa. Nemmeno un minuto giocato e l’ennesimo piccolo infortunio che fa slittare il suo debutto. La Juventus ed Allegri sembrano aver perso le speranze di renderlo un pezzo importante dell’undici titolare, e secondo il Daily Mail i bianconeri starebbero addirittura pensando alla rescissione del contratto. Forse un’ipotesi un po’ azzardata al momento, ma fa capire che il suo futuro non è per nulla scritto.

Come anche per Di Maria, che ha il contratto in scadenza in estate. Volontà proprio dell’argentino, che ha spinto per un contratto di un anno proprio per poter valutare ogni opzione a disposizione. Invece, il calciatore si troverebbe bene a Torino, dove sta ricoprendo un ruolo chiave in campo grazie alla sua fantasia. Ora però è la Juventus stessa, secondo la Gazzetta dello Sport, che non sarebbe sicura di desiderare una sua permanenza in vista del prossimo anno. Anche perché Chiesa sta tornando a pieno regime.

Il tutto deve essere visto anche in chiave futura. Nell’ottica del Dio Denaro. I bianconeri potrebbero ritrovarsi il prossimo anno senza coppe europee (scenario non impossibile) e, avendo il tetto ingaggi più alto della Serie A con 158 milioni, si troverebbe costretta ad agire per contenere un po’ le spese. Tagliando giocatori che non si sono dimostrati funzionali per problemi fisici o giocatori sì di talento, ma in là con l’età e che potrebbe rallentare la nascita di un nuovo ciclo. Come Paul Pogba e Angel di Maria.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *