Seguici su

Live calcio

DIRETTA Milan-Torino 1-0 LIVE: i rossoneri tornano alla vittoria

Pubblicato

il

A.C. Milan

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LE PAROLE DI PIOLI IN CONFERENZA STAMPA

22.53 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale di Milan-Torino, finita con il risultato di 1-0 per i rossoneri. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire con noi questa partita, e vi invitiamo di restare sempre aggiornati sul nostro sito. Buona serata a tutti voi.

22.51 Il Torino tornerà invece in campo tra più di una settimana visto che nella ventitreesima giornata di Serie A la squadra di Juric ospiterà in casa la Cremonese per il posticipo del Lunedì sera. I granata vorranno subito ripartire dopo questo passo falso, per continuare a sognare l’Europa.

22.49 Il successo odierno è fondamentale per il Milan per acquisire nuovamente fiducia in se stessi, importante per affrontare al meglio il match di andata degli ottavi di finale di Champions League. I rossoneri infatti torneranno in campo Martedì, sempre a San Siro, dove arriverà il Tottenham Hotspur.

22.47 Il Torino ha offerto un’ottima prestazione questa sera, controllando la partita per quasi 50 minuti, pressando altissimi ed impedendo agli avversari di costruire una manovra pulita. I problemi questa sera per i granata sono stati offensivi, visto che dei 12 tiri realizzati solo 2 erano diretti verso lo specchio della porta.

22.45 Quella di oggi è la seconda vittoria del Milan nel 2023, dopo il successo conquistato il 4 di Gennaio contro la Salernitana per 2-1. Con questi 3 punti i rossoneri si riportano momentaneamente in terza posizione, in attesa degli altri scontri di questa giornata.

22.43 Ottimo secondo tempo da parte dei campioni d’Italia, che dopo 5-0 minuti di sofferenza si sono liberati, anche grazie alla rete del vantaggio. I grandi giocatori del Milan si sono presi in mano la propria squadra nel momento più difficile, con Theo Hernandez che ha pennellato verso Giroud.

95′ FINITA!! Torna alla vittoria il Milan grazie alla rete di Olivier Giroud su assist di Theo Hernandez. I rossoneri reagiscono di squadra al periodo difficile, riuscendo a vincere una partita sofferta contro un ottimo Torino. Il risultato finale è di 1-0 per i padroni di casa.

95′ Protegge palla il Milan nei pressi della bandierina, conquistando un calcio d’angolo su cui probabilmente finirà la partita.

94′ Si entra nell’ultimo minuto di gioco con il pallone tra i piedi dei giocatori del Milan.

93′ Lancio lungo di Milinkovic Savic ad aprire il campo verso Radonjic, che ha provato un controllo quasi impossibile, senza riuscirci.

92′ Calcio d’angolo per il Torino su cui era salito anche Milinkovic Savic. Il cross era diretto proprio verso il portiere granata, anticipato da un suo compagno.

91′ Ottima chiusura di Thiaw su Karamoh, impedendo al giocatore granata di girarsi verso la porta.

90′ Saranno 5 i minuti di recupero!

89′ Calcio di punizione per il Torino poco prima della linea di centrocampo. I granata possono approfittare di questa situazione per gettarsi in attacco.

88′ Triplice cambio per il Milan: fuori Giroud, Saelemaekers e Tonali, dentro Origi, Calabria e Pobega.

87′ Prova a non gettare via il pallone il Milan, creando densità nei dintorni del pallone per evitare di regalare ripartenze pericolose al Torino.

85′ Si precipita in avanti il Torino, tornando ad alzare il ritmo, pressando altissimo gli avversari, impedendogli di uscire palla al piede dalla propria tre quarti di campo.

84′ Radonjic riceve palla sulla corsia sinistra e punta Saelemaekers, conquistando calcio d’angolo.

83′ Calcio di punizione per il Torino poco oltre alla linea di centrocampo.

81′ Altro contropiede del Milan, con Radonjic che prova a rientrare su De Ketelaere, commettendo però fallo. L’arbitro Ayroldi reputa che l’intervento merita anche il cartellino giallo per il numero 49 del Torino.

81′ Juric continua a credere nell’ipotesi rimonta, come dimostrano i cambi offensivi che ha fatto dopo il gol subito.

80′ Doppio cambio per il Torino: fuori Djidji e Vlasic, dentro Radonjic e Gravillon.

79′ Altro contropiede del Milan, con una lunga cavalcata di Leao che guadagna un calcio d’angolo.

79′ Ottima partita del numero 10 rossonero, che ha dato un grande apporto alla propria squadra, soprattutto nel primo tempo in cui il Milan faceva fatica a costruire dal basso.

78′ Cambio Milan: fuori Brahim Diaz, dentro De Ketelaere.

76′ ERRORE DI THEO HERNANDEZ!! Sugli sviluppi del corner nasce un contropiede del Milan, con un lungo scatto di Kalulu. Il difensore rossonero serve perfettamente al centro dell’area Theo Hernandez, il quale sceglie di calciare di prima senza colpire bene il pallone.

75′ Djidji lancia lungo verso Linetty. Bravo Gabbia ad anticipare, ma nel tentativo di fare un retropassaggio verso il proprio portiere sbaglia e regala un calcio d’angolo agli avversari.

74′ Sul corner si è accesa una mischia, con la palla che è uscita impazzita verso la porta di Tatarusanu, ma per sua fortuna termina sul fondo.

73′ Cross in mezzo di Singo, dove stava arrivando da dietro Karamoh. Bravo Kalulu a non farsi sorprendere e a spazzare in calcio d’angolo.

72′ Spingono ancora i padroni di casa sulla fascia sinistra, con il duo Theo Hernandez-Leao, che crea non pochi problemi alla difesa avversari. Dopo aver puntato l’uomo i due giocatori cercano Giroud con cross alti, come successo nell’azione del gol.

70′ Cambio Milan: fuori Kjaer, dentro Gabbia!

69′ Sostituzione molto offensiva da parte di Juric, che prova a mandare un segnale psicologico sia ai propri giocatori che agli avversari, facendo capire l’intenzione di tentare a ribaltare il risultato. Con questo cambio Vlasic arretra e giocherà a centrocampo insieme a Linetty.

68′ Cambio Torino: dentro Karamoh, fuori Adopo!!

67′ Azione similare a quella del gol per i rossoneri, con Theo Hernandez che sugli sviluppi di una nuova punizione è arrivato al cross dalla sinistra, senza però riuscire ad alzare per bene il traversone.

65′ Gestisce ora il pallone il Milan, facendo girare la palla da un lato all’altro coinvolgendo quasi tutti i giocatori. Sicuramente questo vantaggio permette ai rossoneri di giocare con una leggerezza maggiore.

63′ Erano diversi minuti che il Milan stava crescendo, come dimostravano i due salvataggi di Milinkovic Savic. Questa rete è fondamentale per allontanare gli spettri di un altro passo falso, che avrebbero reso durissimi questa mezz’ora finale. Occhio però a dare per morto il Torino.

62′ Gooool Giroud!! Sulla ribattuta del calcio di punizione arriva prima di tutti Theo Hernandez, che scambia con Krunic e pennella un cross verso la testa di Giroud, che devia la palla verso l’angolo opposto e porta in vantaggio la propria squadra. Milan-Torino 1-0.

61′ Calcio di punizione per il Milan da posizione molto invitante. Sul pallone il solito Tonali.

60′ Si sono aperte ora le due squadre, con azioni da entrambe le parti, che rendono questa fase della partita molto divertente.

59′ Cambio di campo stupendo di Miranchuk, che trova Vojvoda libero sulla fascia sinistra. Il neoentrato granata una volta arrivato in area di rigore ha optato per la conclusione, senza però trovare lo specchio della porta.

58′ Si fa ora pericoloso il Torino, con un’altra conclusione dall’esterno dell’area di rigore su cui arriva Tatarusanu.

57′ Secondo cambio Torino: fuori Buongiorno e dentro Vojvoda

56′ MILINKOVIC SAVIC SALVA SULLA LINEA! Magia di Brahim Diaz che fa passare la palla in un fazzoletto e serve Giroud, il quale tira verso la porta quasi a botta sicura. Il portiere serbo para una prima volta, ma si lascia sfuggire il pallone. Bravo sulla ribattuta ad arrivare prima di Theo Hernandez, bloccando sulla linea di porta.

55′ Tiro centrale da parte di Singo, che partito largo si è accentrato. Una volta visto il varco verso la porta l’esterno granata ha tentato la conclusione, senza creare troppi problemi a Tatarusanu.

54′ MIRACOLO MILINKOVIC SAVIC!! Contropiede gestito alla perfezione da parte del Milan, con Brahim Diaz che serve Giroud, il quale in due tocchi serve Leao. Dopo la deviazione di Djidji il pallone è terminato ugualmente tra i piedi del portoghese, che a tu per tu con Milinkovic Savic si lascia ipnotizzare.

52′ Cross in mezzo basso di Theo Hernandez, su cui però non arriva nessuno dei suoi compagni. Il primo a giungere sul pallone è Linetty, che rinvia verso il calcio d’angolo, ma per fortuna del Toro la palla sbatte sulle gambe di Djidji e diventa granata.

51′ Vlasic salta Kalulu con un tunnel lanciandosi verso l’area di rigore. Bravi i giocatori del Milan a raddoppiarlo, visto il rientro dello stesso Kalulu e di Saelemaekers.

50′ Sbaglia il controllo il numero 10 rossonero, che nel tentativo di recuperare subito palla sbatte contro Adopo, commettendo fallo.

49′ Brahim Diaz riceve palla a centrocampo e salta Buongiorno, che lo ferma nettamente venendo così ammonito. Questo giallo potrebbe influenzare il pressing alto del difensore granata.

47′ Singo salta Theo Hernandez sulla fascia e serve Adopo, che tira verso la porta. La conclusione sbatte sulla schiena di Kjaer e si allontana dalla porta di Tatarusanu.

46′ Primo cambio dell’incontro: dentro Linetty, fuori Gineitis.

46′ SI RICOMINCIA! Primo pallone della ripresa che tocca al Torino.

21.50 Pronto Linetty a bordo campo, vedremo al posto di chi subentrerà.

21.48 Rientrano in campo le due squadre, a breve inizierà la seconda frazione

21.45 Buona prima frazione da parte del debuttante 2004 Gineitis, che ha dimostrato grande personalità al centro del campo, tentando anche in diverse occasioni di inserirsi per vie centrali, offrendo un’alternativa ai 2 trequartisti.

21.42 Il Milan ha fatto fatica ad uscire palla al piede partendo dalla difesa, con Tatarusanu che spesso è stato costretto a lanciare lungo cercando Leao e Giroud, senza però riuscire a creare azioni pericolose. Va dato il merito di ciò alla grande pressione fatta dalla squadra di Juric.

21.39 L’occasione più grande l’ha avuta Sanabria intorno al minuto 37. Il tutto è nato da un errore di Kjaer, che è scivolato al centro dell’area di rigore lasciando il pallone all’attaccante avversario. Bravo il portiere rumeno a salvare la propria porta, uscendo dai pali ed anticipando il numero 9 granata.

21.36 Prima frazione senza grandi emozioni tra Milan e Torino. Le occasioni più grandi le ha avute la formazione ospite, che ha controllato il 55% del possesso palla. Entrambe le squadre hanno tirato 5 volte, di cui solo una volta nello specchio dei pali.

45′ DUPLICE FISCHIO!! Termina qui il primo tempo tra Milan e Torino, sul punteggio di 0-0.

44′ L’ultima azione del primo tempo spetta alla formazione di casa, con la difesa rossonera che imposta senza troppa fretta.

42′ Azione prolungata del Torino, con il pallone che è passato dal lato destro a quello sinistro dell’area di rigore, alla ricerca del varco giusto. Ha provato a rompere questo giro palla Vlasic con una serie di finte, che però si sono rivelate inefficaci.

40′ Tiro largo di Saelemaekers! Il giocatore belga arriva per primo sulla respinta della difesa del Toro su un cross di Theo Hernandez. Il tiro del classe 1999 rossonero però non crea alcun problema alla porta avversaria, terminando largo dai pali difesi da Milinkovic Savic.

39′ Il Torino come suo solito sta pressando altissimo, mettendo in grande difficoltà la costruzione dal basso del Milan. I rossoneri, accerchiati dagli avversari, spesso sono costretti ad alzare il pallone verso Leao o Giroud.

37′ TATARUSANU SALVA IL MILAN! Scivola Kjaer al centro dell’area di rigore e lascia il pallone a Sanabria. Bravissimo il portiere rumeno a capire la situazione e ad uscire dai pali, anticipando l’avversario senza commettere fallo.

36′ Saelemaekers si allarga sulla fascia destra e prova ad imbucare per vie centrali verso Giroud, il quale però non riesce a stoppare il pallone.

35′ Fase della partita molto concitata nella zona di centrocampo, con il pallone che passa continuamente da una squadra all’altra.

33′ Brahim Diaz se ne va tra due avversari, venendo fermato solo con un fallo da Miranchuk.

32′ Dopo aver recuperato palla il Torino si è gettato a sua volta in attacco, con Adopo che è stato fermato fallosamente da Kjaer, il quale è stato ammonito da Ayroldi.

31′ Scippa il pallone Saelekmaekrs, il quale lancia il contropiede del Milan. Leao al limite dell’area controlla una volta di troppo la sfera, perdendo un tempo di gioco fondamentale.

29′ Altro tiro fuori dallo specchio di Theo Hernandez. Dopo un duello al centro dell’area con Leao protagonista il pallone carambola dalle parti del francese, che ha scelto di tirare di prima, senza però impensierire Milinkovic Savic.

28′ Fallo di Sanabria che pesta la caviglia di Theo Hernandez. L’arbitro Ayroldi sceglie di non ammonire l’attaccante granata.

27′ Primo calcio d’angolo per il Milan: Theo Hernandez si accentra seguito da Singo, che lascia un varco per Leao. Il francese ha visto e servito il compagno di squadra, che arriva fino al tiro rimpallato dalla difesa avversaria.

26′ Dopo alcuni minuti di sofferenza prova a salire il Milan, tentando di alzare il proprio baricentro con un lento giro palla.

24′ Ammonito Gineitis! Primo giallo della partita che spetta al debuttante classe 2004, che rientra fallosamente su Saelemaekers, il quale se ne stava andando in velocità.

23′ Spinge ora il Torino che sta chiudendo il Milan nella propria tre quarti, alla ricerca del varco giusto per concludere verso la porta.

21′ SALVATAGGIO DI TATARUSANU!! Ottima costruzione del Torino con Vlasic che crossa in mezzo, dove una tiro svirgolato di Miranchuk si è trasformato in un assist per Sanabria. Il numero 9 granata tira a botta sicura verso la porta, ma salva tutto il portiere rossonero. Il tutto però è avvenuto a gioco fermo visto che più o meno in contemporanea l’arbitro Ayroldi ha chiamato un fallo dello stesso Sanabria.

20′ Rinvio lungo di Tatarusanu su cui salta a vuoto Leao. Il primo ad arrivare sul pallone è Giroud, il quale però partiva da una posizione di offside.

18′ Si libera al limite dell’area Sanabria, che può accentrarsi senza troppi patemi e concludere verso la porta del Milan. La conclusione termina di poco al lato, ma Tatarusanu ha dato l’impressione di essere sulla traiettoria del pallone.

17′ Sul corner spizza arriva prima di tutti Schuurs, che però non riesce ad indirizzare la palla verso lo specchio della porta.

16′ Cross in mezzo del Toro, con una palla impazzita che viene allontanta da Saelemaekers in calcio d’angolo.

15′ In questo frangente di partita è il Torino ad avere il controllo delle operazioni, con i padroni di casa che attendono nella propria metà campo, tentando di ripartire una volta recuperato il pallone.

13′ Ricardo Rodriguez tenta il cross dalla fascia sinistra, ma il pallone viene allontanato dalla difesa rossonera verso Brahim Diaz. Il trequartista del Milan prova a ripartire in un contropiede, ma viene fermato con un fallo.

11′ Partita che fino a questo momento si sta giocando molto sugli 1 vs 1, con i rossoneri che cercano di sfruttare la velocità dei propri attaccanti, anche se non sono mai riusciti a servirli perfettamente.

10′ Tenta il tiro Miranchuk da oltre 30 metri! La conclusione però non crea alcun problema a Tatarusanu, visto che si impenna e termina sul fondo.

9′ Cerca di giocare di prima il Torino, provando a sfruttare gli spazi che si creano per vie centrali. In questa occasione però Miranchuk affretta troppo l’azione, con il pallone che termina tra i piedi della squadra avversaria.

7′ Prova a sfruttare i metri di campo dinanzi a se l’attaccante portoghese del Milan, che punta Djidji, rimasto come ultimo uomo. Bravo il difensore del Torino a non farsi saltare, chiudendo in rimessa laterale.

5′ Krunic recupera palla contro Gineitis e serve Leao, che da posizione defilata tenta il tiro. La conclusione però sbatte sul corpo del difensore avversario e termina in rimessa laterale.

3′ Azione veloce del Torino, con l’inserimento di Gineitis. Il debuttante granata opta per un passaggio verso Rodriguez, che però viene intercettato.

2′ Subito offensivo il Milan con un giro palla veloce che ha portato Theo Hernandez alla conclusione. Il tiro del francese però termina sul fondo.

1′ INIZIATA! Il Milan prova subito a giocare la palla lunga, intercettata dalla difesa avversaria.

20.46 Terminato il minuto di raccoglimento. Il primo pallone spetta ai giocatori del Milan.

20.45 Prima di partire però verrà effettuato un minuto di silenzio per le vittime del terremoto che ha colpito Turchia e Siria.

20.44 Si posizionano in campo i 22 giocatori, mentre i due capitani effettuano il sorteggio insieme al direttore di gara.

20.43 Scendono ora in campo le due formazioni. È il momento dell’inno della Serie A, per poi prendere posto in campo

20.41 Tutto pronto per l’inizio della partita. Lo Stadio San Siro sembra carico a spingere i propri beniamini verso la vittoria, nonostante i soli 2 gradi.

20.39 L’arbitro di questa partita è il pugliese Giovanni Ayroldi. Il direttore di gara vanta un precedente con entrambe le squadre in Serie A: il classe 1991 ha arbitrato il Milan lo scorso 30 Agosto contro il Sassuolo. La strada del fischietto di Molfetta si è incrociata con quella del Torino in occasione della sfida contro l’Inter, terminata per 1-0 in favore dei nerazzurri.

20.36 A partire da questa partita Pioli ha a disposizione un’arma in più per provare a cambiare la partita in corso d’opera, visto che dopo un lungo stop torna in panchina Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese molto probabilmente non è ancora in condizione per giocare un lungo spezzone di match, ma potrebbe ritornare utile per i minuti finali, qualora la situazione non fosse quella immaginata.

20.33 Questa partita potrebbe essere uno dei punti di svolta della stagione rossonera, visto il periodo no, ma il calendario che aspetta il Diavolo nelle prossime settimane. Martedì infatti il Milan giocherà l’andata di Champions League contro il Tottenham, e sarebbe importante arrivare a questo appuntamento con una vittoria all’archivio, fondamentale soprattutto per il morale della squadra.

20.30 Il Milan vuole ripartire in campionato, ma per farlo ha bisogno del supporto dei propri grandi giocatori, che in questo Gennaio sono mancati. In particolare ci si aspetta molto da Leao e Theo Hernandez, i quali dal rientro del Mondiale stanno faticando a ritrovare la migliore condizione di forma fisica, neutralizzando uno dei punti di forza della squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato.

20.27 Le due squadre si sono già sfidate 2 volte in questa stagione, con l’ultimo incontro che è abbastanza recente. Milan e Torino infatti si sono incontrate negli ottavi di Coppa Italia, dove la squadra di Juric ha avuto la meglio nei supplementari grazie alla rete di Adopo. Nel match di andata i granata erano riusciti a sorprendere i rossoneri, vincendo per 2-1.

20.24 Il Torino di Juric arriva a questo incontro dalla vittoria per 1-0 contro l’Udinese, grazie alla rete di Karamoh. La squadra granata è al momento settima e sogna l’Europa, grazie anche alla penalizzazione della Juventus che ha rilanciato l’altra squadra di Torino in classifica.

20.21 Il Milan viene da 7 partite consecutive senza vittoria, con i 3 punti che mancano dal 4 gennaio, quando i rossoneri hanno vinto per 2-1 a Salerno. Dalla partita con la Roma, in cui ha subito una clamorosa rimonta negli ultimi minuti, qualcosa si è incrinato nell’ambiente milanista. Vedremo se questa sera i campioni d’Italia riusciranno ad invertire l’inerzia.

20.18 Pioli conferma la difesa a 3 per questa partita casalinga contro il Torino. Rispetto all’ultima uscita, quella del derby contro l’Inter, cambia il resto della formazione visto che da un 3-5-2 si passa ad un 3-4-3. Torna titolare Rafael Leao, grande escluso di domenica scorsa.

20.15 Manca mezz’ora all’inizio della partita. Le due squadre sono al momento in campo per ultimare il riscaldamento pre-match.

19.15 Definite le formazioni ufficiali:

Milan (3-4-3): Tatarusanu, Thiaw, Kjaer, Kalulu, Saelemaekers, Tonali, Krunic, Theo Hernandez, Brahim Diaz, Giroud, Leao. All. Pioli.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic,Djidji, Schuurs, Buongiorno, Singo, Adopo, Gineitis, Rodriguez, Miranchuk, Vlasic, Sanabria. All. Juric.

19.10 Buonasera amici e amiche di OA Calcio e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Milan-Torino, incontro della ventiduesima giornata della Serie A Tim 2022/2023.

Buongiorno amici e amiche di OA Calcio e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Milan-Torino, anticipo della ventiduesima giornata della Serie A Tim 2022/2023. Questa sfida apre il programma di questa giornata, che si concluderà lunedì sera con il match tra Sampdoria ed Inter. In questa partita si affronteranno la sesta e la settima forza del nostro campionato, con le due squadre che sono separate da 8 punti.

I padroni di casa sono nel periodo peggiore della gestione Pioli, con 7 partite di fila senza vittoria. In questa lunghissima serie c’è anche la sfida di ottavi di Coppa Italia proprio contro il Torino, che ha avuto la meglio ai supplementari grazie alla rete di Adopo. In campionato invece i rossoneri hanno rimediato le pesanti sconfitte contro Lazio (4-0) e Sassuolo (5-2), oltre al derby perso di misura nell’ultima giornata.

Nell’ultima uscita contro i nerazzurri Pioli ha optato per diverse scelte che hanno fatto discutere, come l’improvviso cambio di modulo, optando per giocare con il 3-5-2. Oltre allo schieramento ha lasciato non poche perplessità l’esclusione dall’undici titolare di Rafael Leao. In conferenza stampa l’allenatore del Milan ha difeso la scelta della difesa a 3, lasciando presagire che la proporrà nuovamente.

Dall’altra parte del campo c’è il Torino, reduce dal successo per 1-0 contro l’Udinese. La squadra di Juric è sempre difficile da affrontare, anche per le big, come dimostrano i due precedenti contro il Milan in questa stagione: oltre al già citato confronto in Coppa Italia le due formazioni si sono incontrate nel corso del girone d’andata. In quella partita i granata hanno avuto la meglio per 2-1, grazie alle reti di Djidji e Miranchuk.

La partita di questa sera si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, ed il calcio di inizio sarà fischiato alle ore 20.45 dal direttore di gara Giovanni Ayroldi. La sfida sarà visibile esclusivamente sulla piattaforma streaming di DAZN. Noi di OA Calcio vi offriremo la DIRETTA LIVE di Milan-Torino, con aggiornamenti in tempo reale, minuto per minuto: buon divertimento!

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *