Seguici su

Milan

Juric visionario dopo Milan-Torino: “Abbiamo dominato la gara”

Il tecnico del Toro ha parlato di dominio, ma la verità è che dopo un discreto primo tempo il Toro ha lasciato campo libero al Milan che ha vinto meritatamente.

Pubblicato

il

Juric Torino
Juric sulla panchina del Torino (© LaPresse)

Il Milan di Pioli è riuscito nell’anticipo del venerdì sera ad imporsi per 1-0 sul Torino di Juric grazie alla zuccata vincente di Giroud, che al 62′ ha trasformato in oro un cross di Theo Hernandez.
Una vittoria incoraggiante da un lato, una sconfitta cocente dall’altro. Non a caso adesso per il Toro si complica il possibile aggancio al 6° posto, che attualmente vorrebbe dire Europa, Conference League per la precisione.
E se l’appuntamento con il gol a San Siro manca ormai da 7 anni a San Siro, è stato invece puntuale il mister Ivan Juric, che nel post partita ha voluto commentare la gara dei propri uomini. Ha analizzato la sfida sottolineando come in realtà la sua formazione abbia avuto un netto predominio sugli avversari rossoneri, e che a mancare, sia stato solamente l’ultimo passaggio in grado di mandare in porta gli attaccanti.

Il commento di Juric sulla gara

Insomma ha visto i granata spreconi, secondo quanto ha dichiarato a DAZN.“Abbiamo fatto bene, serviva un po’ più di qualità per vincere queste partita. La mia sensazione è che la partita è stata abbastanza dominata, abbiamo sbagliato delle occasioni dove dovevamo far gol. La partita in casa è stata più difficile di questa, questa l’abbiamo dominata. Ci è mancato il salto di qualità che squadre piccole che spesso non hanno. Mi arrabbio perché queste partite sono fatte bene, giocate bene ma non vinci come a Salerno. Ti manca qualcosa per vincere queste gare, non solo di mezze punte ma di quinti, centrocampisti. Qualcosa più in generale”.
La realtà però parla di un discreto Toro nel primo tempo, bravo a tenere il campo senza peraltro impensierire troppo Tatarusanu, ma incapace di opporre un’adeguata barriera alle offensive rossonere nella ripresa. Almeno 3, oltre al gol di Giroud, le clamorose occasioni per il Milan, con Leao, lo stesso Giroud e Theo Hernandez, che avrebbero potuto sigillare il match.
Ma Juric parla di dominio granata…

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *