Seguici su

Sassuolo

Bastano 45 minuti spumeggianti a Udinese e Sassuolo: un punto a testa

Il match tra Udinese e Sassuolo termina con il risultato di 2-2. Primo tempo di grandissima intensità dove si segnano i 4 gol del match

Pubblicato

il

Destiny Udogie
Destiny Udogie in azione con la maglia dell'Udinese (© LaPresse)

Quello tra Udinese e Sassuolo dai primissimi secondi di gioco si è subito presentato come un match spumeggiante e ricco di occasioni, da una parte e dall’altra. Il pareggio finale è giusto: sia la squadra di Sottil che quella di Dionisi si sono affrontate a viso aperto, non disdegnano le sortite offensive, specialmente nei primi 45 minuti di gioco. Un punto a testa che come si suole dire, muove la classifica già poco preoccupante per entrambe.

Il racconto di Udinese-Sassuolo

Primo tempo

I primi 45 minuti di Udinese-Sassuolo sono stati tutt’altro che monotoni. Pronti, via: dopo letteralmente 20 secondi Jaka Bijol sventaglia un pallone sull’out di sinistra per Udogie che avanza, arriva al limite dell’area di rigore e prova ad accentrarsi. Destro chirurgico dell’esterno friulano che buca un inerme Consigli: 1-0. Ma la squadra di Dionisi reagisce dopo appena 5 minuti: Laurienté sfonda sulla fascia sinistra e mette il pallone in mezzo; Becao in modo maldestro rinvia centralmente e Matheus Henrique con l’aiuto di una deviazione di Bijol riesce a spiazzare Silvestri: 1-1.

La partita è spumeggiante e regala continui capovolgimenti di fronte; al 25esimo minuto strepitosa sgroppata di Marchizza sulla fascia sinistra che serve un pallone d’oro a Frattesi, che astutamente anticipa il difensore e colpisce al volo il palo. Brividi per l’Udinese che però al minuto 27′ trova il gol del raddoppio: punizione da distanza siderale di Samardzic che imbuca e trova Bijol in spaccata. Pallone dentro e 2-1. Al 46esimo minuto il nuovo pareggio dei neroverdi, con Bajrami in grado di mettere un interessante cross al centro dell’area per Defrel. Ad anticipare il martinicano c’è però Nehuen Perez che mette la palla nella sua porta. Uno splendido primo  tempo termina con il risultato di 2-2.

Il secondo tempo

Nella ripresa il ritmo della gara subisce pian piano un rallentamento. Al 55esimo Beto si divora una rete davanti al portiere dopo uno splendido lancio partito dalle retrovie: colpisce il pallone al volo ma svirgola malamente la sfera mandandola qualche metro fuori dai pali. Il minuto 62′ vede protagonista il Sassuolo: Ehizibue perde un pallone sanguinoso al limite dell’area, Frattesi serve subito Bajrami che controlla e calcia in un millesimo di secondo sfiorando il palo. Da questo momento le compagini iniziano a rallentare ed a spezzettare la partita, che si gioca principalmente a centrocampo. Il risultato finale recita: Udinese-Sassuolo 2-2.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *