Seguici su

Calcio italiano

Cinque motivi per non perdersi Sassuolo-Napoli

Tanti i motivi per guardare la partita della capolista a Reggio Emilia. Osimhen continuerà a segnare? Politano ritroverà fiducia?

Pubblicato

il

Victor Osimhen (© Photo LiveMedia/Agostino Gemito)
Victor Osimhen festeggia dopo il gol alla Cremonese (© Photo LiveMedia/Agostino Gemito)

Sassuolo-Napoli, che si giocherà oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia alle ore 20.45, è una partita che non ha tanto bisogno di presentazioni. La prima della classe deve continuare a correre per non dare più speranze alle inseguitrici, mentre il Sassuolo deve guardarsi indietro e cercare punti per uscire definitivamente dalla corsa-salvezza, portandosi al centro della classifica. Ecco cinque motivi aggiuntivi per non perdersi Sassuolo-Napoli

  1. Il Napoli ha un calendario complicato davanti a sé. Vero che lo scudetto è più di un mezzo sogno, ma tre trasferte consecutive (Reggio Emilia, Francoforte, Empoli) sono sempre difficili da gestire. Se gli Azzurri escono da queste tre gare accelerando ancora, allora si mette davvero bene.
  2. Matteo Politano dovrebbe tornare titolare e uno come lui in forma al Napoli serve in questa fase della stagione. Lozano in questo momento è il titolare della fascia destra, ma un Politano di nuovo in palla servirà tantissimo soprattutto in partite con difese troppo bloccate.
  3. Una chance per Pinamonti, che Dionisi vuole dare al centravanti italiano inserendolo al posto di Defrel. Questa per l’ex Inter può essere una gara in cui mettersi in mostra.
  4. Attenzione anche a Olivera, che ha giocato poco nel post-Mondiali un po’ per stanchezza, ma anche perché Mario Rui sta facendo una stagione straordinaria. Torna molto probabilmente titolare e vuole farsi sentire.
  5. Victor Osimhen segna da sei partite consecutive. Continuerà la sua striscia?

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *