Seguici su

Calcio italiano

L’Inter ha scaricato Lukaku: una telenovela che ha scaldato l’avvio del calciomercato. E le sirene della Juventus…

Pubblicato

il

Romelu Lukaku (© LaPresse)

Una storia d’amore che potrebbe essersi chiusa in malo modo, quella tra l’Inter e Romelu Lukaku. Se fino a qualche giorno fa l’unico scoglio per il nuovo matrimonio tra il belga ed i colori nerazzurri pareva essere il Chelsea, che non accettava l’offerta del club italiano, in pochi giorni è cambiato tutto. Con Big Rom che sarebbe attratto fatalmente dalla Juventus.

Andiamo con ordine. Sin dal suo rientro in Inghilterra, Piero Ausilio si è mosso per riportare il belga agli ordini di Simone Inzaghi, trovando un accordo con il Chelsea sulla base di 35 milioni di euro più altri cinque di bonus. Anche il rifiuto dell’attaccante per un paio di offerte dell’Arabia Saudita sembravano essere finalizzate a questo risultato. Fino all’ultima, imprevista svolta.

Poiché Romelu Lukaku si è reso irreperibile per giorni dalle telefonate nerazzurre. Un comportamento inaspettato, dovuto a delle trattative segrete con la Juventus che avrebbe anch’essa trovato un accordo con i Blues, sborsando 37,5 milioni e ulteriori 2,5 di bonus. Per Ausilio è bastato un minuto per chiudere i ponti: questa la durata della telefonata con cui ha dato il benservito al belga.

Così l’Inter ha deciso di virare su altri obiettivi. Il nome più accattivante è quello di Folarin Balogun, lo scorso anno 21 reti con il Reims ma di proprietà dell’Arsenal, più dietro Taremi e Morata. Campo libero per la Juventus dunque, che però non può affondare il colpo. L’acquisto di Lukaku sarebbe legato solo ad una eventuale cessione di Dusan Vlahovic al Paris Saint-Germain.

In tutto questo, il centravanti belga sembra l’unico personaggio davvero sconfitto nello scenario creatosi. Un comportamento bizzarro ed ambiguo, con la voce di qualche settimana fa che lo voleva flirtare con il Milan che prende adesso più concretezza. E ripensando a quell’intervista di fine 2021 in cui giurava amore all’Inter, il tutto prende una piega davvero grottesca. Al giorno d’oggi, un ritorno in Italia sembra davvero difficile: adesso dovrà aggregarsi da separato in casa al Chelsea, oppure attendere una nuova offerta. Che non è detto che arrivi. Ma non aspettatevi che il telefono squilli di nuovo da Appiano Gentile…

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *