Calcio italiano
Cuadrado, Lukaku e ora Morata: il duello Inter-Juventus sta infiammando il calciomercato
Estremamente interessante in questa finestra di mercato, è anche la continua lotta tra l’Inter e la Juventus.
La sessione estiva del calciomercato che ci sta conducendo pian piano (ma non troppo) alla stagione che verrà, quella 2023/2024, sta infiammando gli animi. Tantissimi i colpi di scena da diciotto giorni a questa parte. Se queste, quasi, tre settimane fossero il copione di un film, sarebbero alla base di una pellicola thriller. Dalle cessioni eccellenti, si potrebbe chiedere ai tifosi del Milan per quanto riguarda Tonali piuttosto che a quelli del Napoli per Kim, passando per veri e propri trasferimenti inaspettati o addirittura chiamate senza risposta. Ed estremamente interessante in questa finestra di mercato, è anche la continua lotta tra l’Inter e la Juventus.
Le due squadre sul campo giocano il derby d’Italia e perfino in chiave mercato non si stanno risparmiando. Partiamo dalla vicenda che ha sollevato un grandissimo polverone qualche giorno fa; partiamo dalla storia d’amore tra l’Inter e Lukaku, interrotta (con complicità del belga) dalla Juventus. La Beneamata si sarebbe spinta anche oltre l’ostacolo per far rimanere il calciatore in nerazzurro, ma la svolta è arrivata non tantissime ore fa.
Big Rom per diversi giorni, così come il suo procuratore, ha staccato il telefono non potendo quindi rispondere alle chiamate dell’Inter. Una mossa che ha insospettito la dirigenza nerazzurra che è arrivata sino in fondo, sino a scoprire l’apertura del belga nei confronti della Juventus. Lo stesso club bianconero avrebbe, in un incontro a Londra, proposto la stessa cifra ai Blues (37,5 più 2,5 di bonus). Cosa è stato a fare la differenza? Il benestare dell’attaccante, pronto a una nuova avventura.
Una pugnalata dritta al cuore di ogni singolo interista. Una rottura definitiva che non potrà più essere colmata, tanto da costringere l’Inter a virare su un altro obiettivo. Ma non è finita qui: il duello Beneamata-Vecchia Signora è andato avanti. Cuadrado, terminato il proprio contratto con la Juventus, è approdato tra le file della squadra milanese. Ennesimo colpo di scena: l’immagine di Lukaku e Cuadrado muso contro muso nella gara di Coppa Italia di qualche mese fa, mai avrebbe fatto pensare a un mercato simile. I due si sono “simbolicamente” invertiti le casacche e, in caso di passaggio del belga alla Juventus, potrebbe diventare anche realtà.
Ma adesso ci potrebbe essere un altro scontro tra le due società: il giocatore al centro degli interessi sarebbe Morata. Lo spagnolo è stato fortemente accostato all’Inter, che sarebbe a sua volta avanti nelle trattative (offerta di circa 15 milioni di euro rispetto ai 21 chiesti dall’Atletico Madrid). Negli ultimi giorni si sarebbe però inserita anche la Juve che, se dovesse rilanciare, potrebbe anche assicurarsi il giocatore. Insomma se le prime settimane sono state bollenti, ci attende un’estate ancora più rovente.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook